CALCIO/PUNTI TOTALI 2015, VALSASSINESE DAVANTI A TUTTI. CASARGO, INTROBIO E BOMBONERA A PIENI VOTI. CORTENOVA COSÌ COSÌ



VALSASSINA – Albicelesti, bianco-rossi, canarini e giallo-neri: è un arcobaleno di colori il calcio made in Valsassina con numerose squadre e nostrani football players impegnati in diversi campionati. Il valore sociale dei team è innegabile: una vera risorsa per il territorio e, da un punto di vista puramente sportivo, abbiamo ricostruito un campionato con squadre solo della Valle: domina la Valsassinese del calcetto, in rincorsa calcio Casargo MonticelloCasargo CSI, Introbio e Bombonera; il Cortenova, indiscussa prima squadra della Valle è invece nei bassifondi della classifica.

L’elemento preso in considerazione è il rapporto punti per partita – coefficiente P/P – che è stato ricostruito sulla base delle prestazioni nel 2015 solare (quindi ritorno dello scorso campionato e andata di quello in corso). Si tratta chiaramente di una semplificazione che paragona competizioni di livelli diversi e con computo diverso dei punti (vedi i pareggi in CSI), ma permette comunque di avere un valore numerico per il confronto tra le società. E  le sorprese si sprecano. All’appello – per carenza di risultati – mancano il Cortenova five star a 5 e il Ballabio Sport Team sempre a 5.

valsassinese a 5 2015Vola La Valsassinese a 5 che si conferma schiacciassi e vanta una media da paura: 2,5 punti a gara. Si sogna anche in Alta Valle: in Terza categoria un sontuoso Casargo nella scorsa stagione per la prima volta nella sua storia ha raggiunto la semifinale playoff, mentre quest’anno purtroppo gli uomini di Paroli fanno fatica e sono scivolati sul fondo del girone. I biancorossi si consolano comunque con una squadra CSI a 11 da alta classifica.

Bombonera Pasturo da applausi con un differenziale punti considerevole: solo 6 nel ritorno dello scorso anno, ben 23 nell’andata di questa stagione. E il Cortenova? La squadra di Prima categoria non sta attraversando un momento particolarmente brillante e fatica a dare continuità ai risultati sul campo: nel 2015 ha collezionato 34 punti sui 90 disponibili.

CALCIO CLASSIFICA PUNTI VN 2015

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2015
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK