CINEMA/I MIGLIORI FILM DEL 2015 SELEZIONATI DA “IL FASCINO”



Il 2015 è stato un anno di grazia per il cinema. Inaspettatamente, dopo anni di concentrazione nei mesi meno felici, il cartellone cinematografico ha saputo “spalmare” per bene le uscite migliori e, ad eccezione della stagione estiva, ha regalato agli spettatori veri e propri gioielli da gustare al buio della sala.

Per questo motivo, stilare una classifica dei migliori film dell’anno risulta – ora più che mai – particolarmente arduo. Si è deciso di far parlare gli occhi e il cuore, il gusto e i temi affrontati, pur nella consapevolezza di aver lasciato fuori dalla porta pellicole di grande impatto e valore, come Inside out, capolavoro Disney-Pixar e Mustang, coraggioso ritratto della condizione femminile ai tempi di Erdogan.

Ecco comunque i migliori film scelti dai collaboratori della nostra pagina culturale Il fascino degli intellettuali:

1) Birdman, Alejandro Gonzàlez Iñárritu

Il celebre Michael Keaton interpreta Riggan Thompson, una star del cinema che nei panni di Birdman, un supereroe alato e mascherato, ha raggiunto i vertici del successo. Riggan però è intrappolato nel suo alter-ego e in un vortice di scelte sbagliate, insicurezze e paura di non essere più sotto i riflettori dell’industria cinematografica: egli decide perciò di riscrivere il racconto di Raymond Carver Di cosa parliamo quando parliamo d’amore, e di portarlo in scena a Broadway. Iñárritu racconta così l’uomo nella sua fragilità e contraddizione, nei suoi sogni di gloria e nelle sue delusioni, e traccia la vulnerabilità e la presunzione di ogni artista.

Scopri tutti gli altri film selezionati!

 

testata iFdI

 

 

.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2015
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK