BOLLETTINO MONTAGNA SICURA: DEBOLI NEVICATE SABATO E LUNEDÌ. ATTENZIONE ANCHE AGLI INCENDI



INTROBIO – Bollettino di sabato 2 gennaio 2016. Sui versanti sud le nostre montagne sono pulite dalla neve. Sui versanti nord invece la neve, in molti punti ormai ghiaccio, è presente da quota 2.300 m. Indispensabili i ramponi. Sono previste deboli nevicate per il fine settimana. Attenzione causa il gran secco evitare di accendere fuochi, lanciare petardi o sigarette nel sottobosco, vi è un grave pericolo di incendi.

I rifugi per le vacanze di Natale sono aperti. Gli impianti di sci dei Piani di Bobbio sono aperti: festivi dalle 8,00 alle 16,30; feriali dalle 8,30 alle 16,30. La funivia dei Piani di Artavaggio è aperta tutti i giorni dal 24 dicembre al 31 marzo dalle 8,30 alle 17,00. La funivia dei Piani d’Erna è aperta tutti i giorni dalle 8,30 alle 17,00. La funivia dei Piani delle Betulle è aperta tutti i giorni, dalle 8,30 alle 17,00.

Zero termico a 2.000 m. Vento moderato da sud est. Sabato nuvoloso con deboli nevicate da 900/1.100 m. Domenica nuvolosità variabile, senza precipitazioni di rilievo. Deboli nevicate sulle Alpi. Lunedì variamente nuvoloso con deboli nevicate al mattino 700/1.000 m. Martedì e mercoledì abbastanza soleggiato.

 

Per ulteriori informazioni chiamare il n. 335 6049823, risponderà una guida alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it).

Realizzazione del Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e con il patrocinio del Soccorso Alpino in relazione al progetto “Montagna sicura”.

 

Soccorso Alpino Lombardo
XIX DELEGAZIONE Lariana

COMUNITA’ MONTANA
VALSASSINA  VALVARRONE
VAL D’ESINO E RIVIERA

CASA DELLE GUIDE – Introbio

Progetto “MONTAGNA SICURA”

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

DOPO BELLANO-VENDROGNO: FUSIONI DEI COMUNI, CHE FARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO