BOLLETTINO MONTAGNA SICURA: GIORNATE FREDDE E SOLEGGIATE, PREVISTA NEVE GIOVEDÌ



INTROBIO – Bollettino di martedì 12 gennaio 2016. Sabato ha piovuto sino a 1.800 metri di quota, durante la notte ha però nuovamente nevicato pochi centimetri sopra i 1.600 metri. Sono previste nuove deboli nevicate. Il vento forte da ovest provocherà neviflusso. Pericolo valanghe 1 debole. Domenica è prevista ai Piani di Bobbio la giornata di sicurezza sulla neve.

I rifugi durante la settimana sono chiusi. Sempre aperti rifugio Ratti-Cassin, Lecco, Porta. Aperti mercoledì i rifugi: Brioschi, Antonietta, Buzzoni, Tavecchia, Nicola, Monzesi. Gli impianti di sci dei Piani di Bobbio sono aperti. Festivi dalle 8,00 alle 16,30; feriali dalle 8,30 alle 16,30. La funivia dei Piani di Artavaggio è aperta tutti i giorni dal 24 dicembre al 31 marzo dalle 8,30 alle 17,00. La funivia dei Piani d’Erna è aperta tutti i giorni dalle 8,30 alle 17,00. La funivia dei Piani delle Betulle è aperta tutti i giorni, dalle 8,30 alle 17,00.

Zero termico a 1.700 m. Vento da moderato a forte da ovest. Martedì il tempo sulle nostre montagne sarà abbastanza soleggiato. Mercoledì ben soleggiato. Giovedì nuvoloso con nevicate da 700 metri. Venerdì abbastanza soleggiato con temperature in calo. Sabato e domenica abbastanza soleggiato, ma freddo.

 

Per ulteriori informazioni chiamare il n. 335 6049823, risponderà una guida alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it).

Realizzazione del Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e con il patrocinio del Soccorso Alpino in relazione al progetto “Montagna sicura”.

 

Soccorso Alpino Lombardo
XIX DELEGAZIONE Lariana

COMUNITA’ MONTANA
VALSASSINA  VALVARRONE
VAL D’ESINO E RIVIERA

CASA DELLE GUIDE – Introbio

Progetto “MONTAGNA SICURA”

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA