IL CARDINAL MARTINI IN UN LIBRO DEL GESUITA EMANUELE IULA. SABATO AL COE DI BARZIO



BARZIO – Uscire, Annunciare, Abitare, Educare, Trasfigurare. Cinque verbi per cinque incontri pensati come occasione di riflessione partendo dal documento CEI in preparazione al 5° Convegno Ecclesiale Nazionale (Firenze, Novembre 2015). “Il Gusto dell’Umano” è lo slogan dei cinque appuntamenti che articolano il programma formativo e culturale 2015/2016 dell’Associazione Centro Orientamento Educativo – COE. Si tratta di proposte aperte a tutti coloro che desiderano approfondire alcuni temi d’attualità grazie ad esperti qualificati e a testimonianze di persone impegnate.

martini_iulaIl terzo incontro è dedicato al verbo Abitare. Sabato 23 gennaio alle ore 17.00 presso la sede del COE di Barzio (Via Milano, 4) Emanule Iula SJ, gesuita, redattore della rivista Civiltà Cattolica presenterà il suo ultimo libro “Carlo Maria Martini. La Parola che rigenera il mondo” (Mimesi Edizioni 2015).

“Siamo felici di proporre uno spazio di riflessione sul Card. Martini – spiega Rosa Scandella, presidente COE – grazie alla presenza di Emanuele Iula SJ, autore di un interessante saggio che ci aiuta a comprendere il messaggio del Pastore Ambrosiano che ha fondato la sua vita sullo studio della Parola di Dio. Il Card. Martini è per il COE una figura importante, amico del COE, ha sempre stimato il nostro fondatore don Francesco Pedretti che venne nominato da Martini direttore del Centro Missionario Diocesano nel 1980. Invitiamo tutti a questo incontro. Ci sarà spazio per domande e riflessioni anche nella cena che seguirà, ulteriore occasione per conoscersi e dialogare con l’autore del testo”.

PROGRAMMA

ore 17.00 incontro con

Emanuele Iula SJ, Redattore “Civiltà Cattolica”, autore di Carlo Maria Martini. La Parola che rigenera il mondo (Mimesi Edizioni 2015)

Moderano

Luigi Regazzoni, Dottore in Giurisprudenza e Mario Colletto, COE

Celebrazione Eucaristica | Cena

Ingresso libero. è richiesto un contributo di 10 euro per la cena. Saranno disponibili le copie del volume. Informazioni: COE | 0341 996453 | 339 5335242 | p.cattaneo@coeweb.org | www.coeweb.org

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK