SI TORNA A PARLARE DI UNA PISCINA INTERCOMUNALE IN VALSASSINA. ALMENO, CI RIPROVANO I SINDACI DOPO L’IMBARAZZO DI DICEMBRE



PRIMALUNA – Un primo tentativo di riunire in sindaci della Valsassina in Comunità Montana (meeting allargato a Ballabio, che pure non fa parte di questa CM) era finito male, a causa della polemica che aveva “travolto” il primo cittadino di Vendrogno Cesare Galli con la conseguente cancellazione improvvisa della famosa riunione dei sindaci programmata per lo scorso 14 dicembre, a Primaluna. GALLI VALZERGalli era stato protagonista di un clamoroso “giro di valzer” dopo l’iniziale collocazione a destra, la successiva sponsorizzazione da parte del PD alla presidenza del BIM – Bacino Imbrifero Montano dei Laghi – e infine il recente ritorno nella destra-destra con l’arruolamento nei Fratelli d’Italia-AN di Lecco. Abbinato a una “curiosa” convocazione di quell’incontro, lanciata dal sindaco di Primaluna Mauro Artusi “in accordo” col presidente del BIM Galli, con tanto di argomenti “ambigui” da trattare a partire da una assemblea parallela, sorta di “Comunità Montana ombra“, informale ma “ulteriore” rispetto ad un consesso già esistente come appunto la CM. E già che c’erano, Artusi e Galli proponevano allora la presentazione di un servizio di assistenza per gli anziani – a sua volta un “doppione” rispetto al lavoro del Distretto ASL…

Finì male, come detto. Qualcuno, evidentemente di area Dem, incavolato assai, consigliò di spostare quella riunione così inopportuna. E Artusi diligentemente rinviò al nuovo anno.

Eccoci quindi al secondo tentativo, con un ordine del giorno molto semplificato (si parla in pratica solo di “una piscina intercomunale in Valsassina“). Il borgomastro di Primaluna ha invitato per lunedì 8 febbraio sera – questa volta proprio nella sede alla Fornace della Comunità Montana – i colleghi di Ballabio, Barzio Cremeno Cassina Moggio, Crandola Morterone Pasturo Introbio Cortenova Taceno Parlasco Margno Casargo Premana, Pagnona e Vendrogno.

Di seguito, il breve testo della convocazione n. 2. Sarà la volta buona?

Cari colleghi,

ARTUSI MAUROsuperate le festività, come anticipatovi, sono a richiedere la vs. preziosa disponibilità per un incontro di natura informale nel quale discutere la possibilità e l’opportunità di realizzare una piscina intercomunale in Valsassina.

Tale incontro, che potrà inoltre essere una prima occasione per confrontarci serenamente su eventuali problematiche e/o tematiche sovra comunali, si terrà presso la sede della Comunità Montana il giorno 8 febbraio ore 20.30.

Confidando nella vostra partecipazione, vi saluto cordialmente.

Mauro Artusi

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2016
L M M G V S D
« Gen   Mar »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
29  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK