CORTENOVA: IN ARRIVO LA CASA DELL’ACQUA, IL PREFABBRICATO COSTA 2.500 EURO



CORTENOVA – Dopo le prime dichiarazioni di intenti a luglio e l’annuncio a settembre che sarà Idroservice e gestire il distributore automatico prende forma il progetto “Casa dell’Acqua a Cortenova”. Confermata la posizione del distributore che verrà installato in via Vittorio Emanuelle II, in prossimità del parcheggio; ormai note e familiari le caratteristiche del servizio con la casetta che sarà alimentata dall’acquedotto ed erogherà acqua frizzante e liscia, “refrigerata e purificata – precisano dagli uffici – dei residui chimici mediante un accurato sistema di filtraggio. I controlli – proseguono – saranno continui ed  effettuati dai soggetti preposti su tale distributore garantiranno gli standard di qualità e sicurezza dell’acqua potabile e che il processo di microfiltrazione e sterilizzazione della “Casa dell’acqua” aumenta l’appetibilità della stessa eliminando odori e sapori indesiderati”.

Confermata anche l’applicazione di un prezzo simbolico per i litri erogati; il servizio rientra nella strategia di interventi a sostegno dell’ambiente con la riduzione di rifiuti – quali ad esempio le bottiglie di plastica – ma non può comunque essere  erogato in modo completamente gratuito “al fine di evitare abusi, manomissioni e consentire una dotazione economica necessaria per la corretta manutenzione del distributore”.

L’ultimo tassello del mosaico l’acquisto di una casetta prefabbricata in legno per la posa del distributore. La fornitura è sta commissionata ad un’azienda del paese e il costo della casetta è di 2.500 euro.


LEGGI ANCHE

CASETTA DELL’ACQUA DI CORTENOVA: LA GESTIONE A IDROSERVICE

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio: 2016
L M M G V S D
« Gen   Mar »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
29