RIGORE CHE NON C’È, SCONFITTA CONCRETA (E PESANTE) PER IL CORTENOVA. CHE “PAGA DAZIO” IN VALTELLINA



DAZIO (SO) – Il Cortenova nella sesta giornata del girone di ritorno  del campionato di prima categoria ha giocato in trasferta sul sintetico di Dazio contro l’Olympic Retica seconda in classifica, perdendo 1-0. Gara decisa da uno svarione del direttore di gara che assegna un calcio di rigore inesistente ai padroni di casa, espellendo il difensore Berera del Cortenova.

berera matteo CS CORTENOVA 2015 16Nel primo tempo un paio di occasioni per i padroni di casa in mischia, mentre il Cortenova è pericoloso due volte su calcio piazzato: al 21′ con Scaioli e al 35′ con Ruiz Macas, in entrambe le circostanze il portiere di casa si distende in tuffo e manda in angolo.

Nella ripresa la squadra di casa prova ad attaccare ma il Cortenova chiude ogni varco e si difende con ordine. Al 72′ l’episodio che decide la partita: Matteo Berera interviene sulla palla in netto anticipo su Bianchini che poi finisce a terra, l’arbitro forse abbagliato dal sole, incredibilmente assegna il calcio di rigore alla squadra di casa ed espelle il giocatore del Cortenova, dal dischetto trasforma Muaremi.

Dopo questo episodio non si gioca più a calcio ma ci sono parecchi falli e continue perdite di tempo anche per recuperare i palloni che a un certo punto spariscono, il tutto fa affiorare  parecchio nervosismo e il Cortenova non riesce più a reagire.

M. C.
.

OLYMPIC RETICA-CORTENOVA 1-0

OLYMPIC RETICA: Dolzadelli, Bruga, Muaremi, Niang, Ruffoni, Bogialli, Alessandro Poli (dal 56′ Giorgio Poli),  Dolci, Granzella (dal 67′ Bianchini), Roberto Baraiolo, Moretti (dal 90′ Gianoni)  Allenatore: Tarca

CORTENOVA: Codega, Fieni, Lorenci, Greppi (dal 79′ Maratta), Berera, Casiraghi, Maroni, Gobbi, Ruiz Macas,  Sergio Fazzini, Scaioli (dall’82’ Ciresa). Allenatore: Selva

Arbitro: Manuel Imberti di Abbiategrasso, voto 2
Spettatori: 100 circa
Marcatori: al  72′ Muaremi su calcio di rigore
Espulsi: al 72′ Berera

Risultati della giornata
Missaglia-Barzago                                     0-3
Mandello-Barzanò                                     0-3
Cosio-Cornatese                                         1-0
Olympic Retica-Cortenova                       1-0
O. Zanetti-Erbese                                       1-0
Morbegno-Pontelambrese                       1-2
Molteno-Veduggio                                     2-3
Calolziocorte-Vibe Ronchese                   2-0

CORTENOVA CALCIO 2015 16 ROSA FOTO UFFICIALEClassifica
 Vibe Ronchese 45; Olympic Retica 43; Pontelambrese 42; Barzago 41; Missaglia e Morbegno 34;  Veduggio 28; Cornatese, Mandello e Calolziocorte 27; Barzanò 23; Cortenova 19; Cosio e O. Zanetti 18;  Molteno 15; Erbese 14;

*Missaglia, Pontelambrese, Molteno, Erbese, Calolziocorte e Barzago una partita in meno

Ricordiamo ai tifosi del Cortenova ed agli appassionati di calcio che è possibile ascoltare aggiornamenti in diretta sulle partite della squadra direttamente dal proprio computer, dal sito www.radiotsn.it, nel corso della trasmissione Domenica Sport.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2016
L M M G V S D
« Gen   Mar »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
29  

METEO VALSASSINA