COPPA ITALIA SCI DI FONDO: CHIARA BUSI D’ORO NELLA SPRINT IN TANDEM CON CHIARA ZINI



FORNI DI SOPRA (UD) – Vincente quest’oggi la formazione dello sci nordico del Comitato FISI Alpi Centrali che centra il primato nella prova team sprint valida per il circuito junior di Coppa Italia che si è aperto quest’oggi sulla pista Tagliamento di Forni di Sopra.

A vincere la prova junior femminile è stato il tandem di Chiara Zini e Chiara Busi che hanno messo alle loro spalle la formazione del Friuli Venezia Giulia di Alice Vegliach e di Cristina Pittin. Terzo il tandem composto dalle venete Francesca Corbellari e Eleonora Prigol.

Ma il tandem lombardo non è stata l’unica soddisfazione odierna.  Nella prova junior maschile ottimo secondo posto per Adriano Giudici e Davide Bonaccorsi dietro solo alla formazione del comitato Alto Adige di Florian Cappello e Michael Hellweger. Nella stessa categoria da segnalare l’ottimo quarto posto per un altro tandem lombardo composto da Luca Agoni e Paolo Visini. Altra medaglia, questa volta di bronzo arriva nella prova riservata alla categoria aspiranti maschile con il duo composto da Michele Matli e Angelo Buttironi nella gara vinta da Alessandro Longo e Michele Peccoz della formazione aostana. Nella stessa categoria ma in campo femminile altro bronzo con Alice Antonioli e Vittoria Zini nella prova vinta dalla formazione aostana composta da Alexa Borretaz e da Noemi Glarey. Seconda la squadra veneta di Alessandra e Chiara Del Ponte Zolt.

Nella gara senior maschile altro bronzo “griffato” Lombardia. Il tandem della formazione dei Carabinieri composto da Simone Romani e Fulvio Scola sale sul terzo gradino del podio nella gara vinta dalle Fiamme Oro di Mattia Pellegrin e Sergio Rigoni. Infine nella gara “rosa” di questa categoria settimo posto per Laura Benzoni dello sci club 13 Clusone nella gara vinta dalla finanziera Greta Laurent. Nella stessa categoria entra nella top ten anche Francesca Schena dello sci club Primaluna che raccoglie l’ottavo posto.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2016
L M M G V S D
« Gen   Mar »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
29  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK