TRASCINATI PER 300 METRI DALLA SLAVINA: SALVI DUE VALSASSINESI E UN COMASCO



Il Pizzo della Pieve e la parete Fasana, Grigna Settentrionale, Valsassina, LombardiaPRIMALUNA – Travolti da una slavina e trascinati per circa 300 metri: intervento stamattina per la XIX Delegazione Lariana del Soccorso alpino, nella zona del Grignone in prossimità della Parete Fasana. Tre alpinisti stavano andando all’attacco della Via degli Inglesi, quando la neve si è staccata trascinandoli. Sono però riusciti a emergere da soli dalla valanga e hanno subito chiamato i soccorsi. La chiamata è giunta intorno alle 9:30.

Le squadre territoriali del CNSAS (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) appartenenti al Centro operativo del Bione e della Stazione di Valsassina-Valvarrone sono partite subito e in poco tempo li hanno raggiunti.

I tre uomini, uno residente ad Alzate Brianza, gli altri due in Valsassina, erano feriti: uno di loro ha riportato un trauma cranico ma è sempre rimasto cosciente, per gli altri due solo lievi escoriazioni. Sul posto era presente anche il medico, che ha verificato le loro condizioni di salute. I tecnici del Soccorso alpino hanno escluso la presenza di altre persone. I tre escursionisti sono stati portati a valle con i mezzi fuoristrada dove, ad attenderli, c’era l’ambulanza.

,

Foto dei soccorsi: archivio VN

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

IN ARRIVO INVERNO E NEVE

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio: 2016
L M M G V S D
« Gen   Mar »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
29