VALSASSINESE A 5/IL BARZANÒ PAURA PIÙ NON FA: 5 A 2 A BARZIO



BARZIO- Estromesso da quelle del giro che conta il Barzanò affida a qualche sgarbo il senso di una stagione che per i brianzoli non ha ormai più nulla da dire. Dopo il pareggio dell’andata questa volta la trappola non scatta e La Valsassinese doma i Black – ieri sera in White – chiudendo 5 a 2. Non è stata comunque una scampagnata e per larghi tratti è stata gara aperta con i biancoazzurri che hanno incassato meglio le folate ospiti e hanno potuto contare ancora una volta su un Gatto Corti in grande spolvero.

Il primo quarto di gara scivola via senza che si riescano a trovare crepe nel muro del Barzanò; Rigamonti però ha la chiave e al 16′ in tandem con Greppi confeziona l’azione del vantaggio, per poi replicare con un tiro sporco a pochi minuti dall’intervallo: 2 a 0.

Le squadre in campo sono tutte anni ’80, non manca l’esperienza e grazie ad un bello spunto dell’esterno Riva il Barzanò riapre il match al 6′ della ripresa. La gara ancora non decolla e la sensazione è che con l’episodio giusto entrambe le squadre possano far propri i tre punti. Al 24′ Rigamonti danza sulla riga di fondo e con un paio di colpi di suola manda fuori asse la difesa black prima di appoggiare il 3 a 1. Con il doppio vantaggio a pochi minuti dalla fine la partita prende la giusta piega, ma il ruolino non è avaro di gol e ne arrivano altri tre: uno ancora di Rigamonti, uno di Combi e uno del solito Riva – il più pericoloso dei suoi.

Una settimana per godersi i tre punti e quindi venerdì trasferta contro il Castello Brianza che ceca punti per evitare la retrocessione.

LA VALSASSINESE
A. Corti, C. Testori, F. Merlo, V. Combi (1), S. Testori, A. Greppi,R. Pasquini, M. Rigamonti (4)
Allenatore: P. Merlo

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

DOPO BELLANO-VENDROGNO: FUSIONI DEI COMUNI, CHE FARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio: 2016
L M M G V S D
« Gen   Mar »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
29