UNIVERSITÀ ONLINE, NUOVO ASSO NELLA MANICA DEI FUTURI STUDENTI



Il futuro passa dal web: non parliamo solo di marketing, di realtà virtuale e di amicizie, ma anche dello studio e del conseguimento di un titolo fondamentale quale è la laurea. I nostri atenei stanno affrontando una crisi davvero profonda, dovuta ad una serie di fattori endemici che da anni erodono il sistema universitario: come ad esempio la mancanza di corsi di studio all’avanguardia, la presenza di una classe docente giurassica e poco motivata, o il decadimento delle strutture edilizie appartenenti alle università. In una situazione così difficile, non sorprende che siano in tanti gli studenti che decidono di abbandonare l’università e di rivolgersi ad una soluzione alternativa, ma decisamente più conveniente.

Tra le varie categorie di studenti che di abbandonano l’università troviamo coloro i quali vivono a considerevole distanza dalla propria sede universitaria, distanza che può creare infiniti problemi nel seguire le lezioni, causando quindi un probabile abbandono degli studi. Un’altra categoria sono coloro che hanno preferito iniziare la loro esperienza lavorativa subito dopo il liceo e non vogliono deturpare l’ormai iniziato percorso lavorativo. Per fortuna, esitate già una soluzione per queste due categorie di studenti: parliamo degli atenei telematici come ad esempio l’università Niccolò Cusano, che permettono agli studenti di conseguire una laurea triennale online, riconosciute ovviamente dal Miur dunque garanzia assoluta di qualità, comodamente da casa o nelle ore libere durante la giornata; vi è da considerare il risparmio sull’acquisto dei libri e sull’affitto dell’alloggio (nel caso degli studenti fuori sede), i quali rappresentano rappresentano un ulteriore stimolo per le famiglie.

Un discorso a parte va fatto anche per la qualità degli insegnamenti e dei corsi di studio presenti negli atenei online, che sono di grande livello e che permettono anche il riconoscimento dei crediti formativi accumulati durante la passata esperienza universitaria. Senza considerare, poi, che lo studio attraverso le nuove tecnologie rappresenterà il futuro dell’insegnamento, come si può osservare nell’andamento dei licei, dato che la nostra società si muove rapidamente in quel senso. Non dovete comunque preoccuparvi, visto che se deciderete di iscrivervi ad un ateneo telematico vi verrà immediatamente affiancato un tutor, che avrà il compito di guidarvi durante l’iscrizione e la naturale fase di adattamento ai nuovi strumenti formativi. Scoprirete da soli che, oltre ad essere comodo, frequentare online è davvero intuitivo.

Se anche voi vi siete stufati degli intoppi burocratici e dell’obbligo di frequenza delle lezioni ad orari prestabiliti, scegliere l’università online potrebbe essere il vostro tecnologico asso nella manica.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK