BOLLETTINO MONTAGNA SICURA: NIENTE PIOGGE FINO A VENERDÌ. PERICOLO VALANGHE MARCATO



INTROBIO – Bollettino di martedì 1 marzo 2016. Pericolo valanghe 3, Marcato. Sono caduti circa 50 cm di neve fresca sopra i 1.300 m. La nuova neve appoggia su una superficie dura, per cui si ha a possibilità di valanghe su pendii ripidi sopra i 30°. Evitare l’attraversamento di canali e pendii esposti.

I rifugi durante la settimana sono chiusi. Sempre aperti rifugio RattiCassin, Lecco, Stella Alpina, Porta. Aperti mercoledì i rifugi: Brioschi, Antonietta, Buzzoni, Tavecchia, Nicola, Monzesi. Gli impianti di sci dei Piani di Bobbio sono aperti: festivi dalle 8,00 alle 17,00; feriali dalle 8,30 alle 17,00. La funivia dei Piani di Artavaggio è aperta tutti i giorni dalle 8,30 alle 17,00. La funivia dei Piani d’Erna è aperta tutti i giorni dalle 8,30 alle 17,00. La funivia dei Piani delle Betulle è aperta tutti i giorni, dalle 8,30 alle 17,00.

Zero termico a 1.800 m. Vento forte da nord. Martedì il tempo sulle nostre montagne sarà in prevalenza soleggiato con vento forte. Mercoledì abbastanza soleggiato. Giovedì in prevalenza soleggiato. Venerdì in parte soleggiato con annuvolamenti estesi nel pomeriggio e in serata nevicate da 1.000 m. Sabato nuvoloso con precipitazioni. Nel pomeriggio possibili schiarite. Nevicate da 1.000 m. Domenica e lunedì abbastanza soleggiato.

 

Per ulteriori informazioni chiamare il n. 335 6049823, risponderà una guida alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it).

Realizzazione del Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e con il patrocinio del Soccorso Alpino in relazione al progetto “Montagna sicura”.

 

Soccorso Alpino Lombardo
XIX DELEGAZIONE Lariana

COMUNITA’ MONTANA
VALSASSINA  VALVARRONE
VAL D’ESINO E RIVIERA

CASA DELLE GUIDE – Introbio

Progetto “MONTAGNA SICURA”

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK