BASKET VALSASSINA PIGLIATUTTO: DOPO GLI JUNIORES ANCHE I TOPJUNIOR VINCONO IL TITOLO PROVINCIALE



COSIO VALTELLINO – Il Basket Valsassina fa doppietta vincendo, dopo quella della categoria Juniores, la finalissima del campionato Topjunior Csi di pallacanestro. I ragazzi allenati dalla coppia Fumi-Invernizzi hanno giocato nel pomeriggio di domenica la finale provinciale di categoria contro la rappresentativa del Gso Airuno. Dopo una partita combattuta e avvincente, dove entrambe le squadre hanno giocato con intensità e tecnica, i valsassinesi portano a casa il titolo vincendo 50 a 45.

Ibasket valsassina (4)l primo quarto era finito 17 pari, nel secondo periodo di gioco i rivali avevano avuto la meglio portandosi avanti di un punto (7 a 6) mentre la terza frazione era finita ancora in parità.

La gara si è decisa negli ultimi tre minuti quando i valsassinesi hanno trovato la strada del canestro capitalizzando un paio di errori degli avversari brianzoli, chiudendo il quarto 13 a 7 e conquistando il titolo provinciale che regala alla squadra del Basket Valsassina l’accesso alla fase regionale della categoria.

Sul parquet della palestra di Regoledo di Cosio Valtellino sono scesi a difendere i colori della società che raduna i giovani di tutta la Valsassina Bonalumi, Spreafico, A. Rosa (20 punti realizzati), Ruberto (9 punti a referto), Manzoni (9 punti fatti), F. Rosa, Pigazzi (4 punti), Frigerio (2 punti), Bellati (2 punti), Tagliaferri, Ferizi (4 punti) e Doniselli.

Vittoria meritata dunque per i giovani valsassinesi che hanno festeggiato a lungo il titolo provinciale con canti e cori risuonati tra le montagne valtellinesi, echi di vittoria che si sono poi spostati in Valle dove sono continuati i festeggiamenti.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK