RONDE DI FN A MAGGIO. IL SINDACO INVERNIZZI: “INIZIATIVA PROVOCATORIA, DA PARTE NOSTRA FIDUCIA ALLE FORZE DELL’ORDINE”



CREMENO – Alcuni militanti di Forza nuova questa notte hanno percorso le vie di Maggio in una ronda per garantire la sicurezza del “quartiere” dove, affermano in un prestampato, “rapine e violenze sono all’ordine del giorno”. L’amministrazione comunale non accetta le rivendicazioni e non si fa attendere la reazione del primo cittadino Pier Luigi Invernizzi che rispedisce al mittente le “iniziative provocatorie e strumentalizzate” e conferma piena fiducia alle forze dell’ordine “impegnate in prima linea per la sicurezza del cittadino”.

Ecco in forma integrale il comunicato del sindaco di Cremeno.

Egr. Direttore,

Vorrei esprimere alcune brevi considerazioni in merito al volantino distribuito nella frazione di Maggio da parte del Gruppo di Forza Nuova.

E’ doveroso precisare che la problematica relativa la sicurezza dei cittadini è ben presente in capo all’Amministrazione Comunale che certo non necessita di iniziative provocatorie come quella in oggetto finalizzata esclusivamente ad una strumentalizzazione politica e propagandistica fine a sé stessa, (pur conscio e consapevole delle problematiche oggettive esistenti in materia su tutto il territorio nazionale).

L’Amministrazione comunale, condivide l’importanza di garantire il sacrosanto diritto alla sicurezza dei propri cittadini, questo però, non ci esime dal riconoscere il dovuto rispetto delle Istituzioni e delle Forze dell’Ordine sempre presenti e pronte ad intervenire al fine di contenere e arginare tutti gli episodi di criminalità.

A tal fine l’Amministrazione Comunale si è fatta promotrice in collaborazione con gli altri Comuni dell’Altopiano per l’approvazione di un progetto di videosorveglianza che è in attesa di cofinanziamento da parte della Regione.

Ritengo che tale intervento di volantinaggio sia inappropriato e fuori luogo, pertanto, voglio esprimere il mio disappunto per quanto accaduto, rinnovando la stima ed il sostegno alle forze dell’ordine impegnate “in prima linea” per la sicurezza del cittadino.

Cordialmente

Il Sindaco del Comune di Cremeno
Pier Luigi Invernizzi

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MALTEMPO: FA ANCORA PAURA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO