CALCIO/RECUPERO  IN PRIMA CATEGORIA: CORNATESE-CORTENOVA 4-1



AGRATE BRIANZA – Il Cortenova ha giocato sul sintetico di Agrate con la Cornatese il recupero dell’ottava giornata del girone di ritorno del campionato di Prima categoria rinviato per maltempo domenica 6 marzo, perdendo per 4-1. Risultato pesantemente condizionato da uno svarione arbitrale a inizio ripresa, che di fatto decide la partita e crea nervosismo nel Cortenova che non trova più il bandolo della matassa.

casiraghi fabrizio CALCIO CORTENOVALa partita inizia subito male poiché i padroni di casa passano già al 3′: errore del portiere che sbaglia il rinvio, ne approfitta Biella che segna a porta vuota. Sulle ali dell’entusiasmo la Cornatese raddoppia al 23′ con Oliveira, bravo a finalizzare una veloce ripartenza di squadra. Al 43′ il Cortenova accorcia le distanze: punizione battuta da Scaioli dai 20 metri, la palla colpisce la traversa, riprende Casiraghi che di testa mette dentro.

A inizio ripresa (47′) la svolta della partita: dalla fascia sinistra del fronte d’attacco della Cornatese parte un traversone, l’assistente ha la bandierina alzata per ben trenta secondi, in quanto la palla è di mezzo metro fuori dal campo, il direttore di gara incredibilmente non interviene e La Torre mette dentro di testa tra le proteste dei giocatori del Cortenova. La partita finisce praticamente qui. Al 57′ il portiere di casa viene espulso per un fallo fuori area su Salvadori lanciato a rete, la parità numerica è ristabilita al 70′ quando l’incerto direttore di gara espelle Sergio Fazzini che, dopo aver subito un netto fallo da dietro, protesta per il mancato intervento arbitrale.

Nel finale Mantellini realizza il 4-1 in contropiede. Al triplice fischio l’arbitro si scusa con i giocatori del Cortenova per lo svarione di inizio ripresa ma poteva anche farne a meno, ormai il danno si era compiuto.

CORNATESE-CORTENOVA 4-1
CORNATESE:  Perego, Schmelzinger, Corti, Galimberti, Frigerio, Pomini, Oliverira (dal 58′ Villa), Biella (dal 46′ La Torre), Luca Nardiello, Marcello Nardiello (dall’80’ Carenini), Mantellini     Allenaore: Bramati
CORTENOVA: Andrea Fazzini, Lorenci, Bellati, Greppi, Berera (dal 72′ Fieni), Casiraghi, Gobbi (dal 59’ Arrigoni), Ciresa (dal 44′ Salvadori), Maroni, Scaioli.  Allenatore: Selva

Arbitro: Nicola Novelli di Bergamo. Voto 1, ne combina di tutti i colori, inadatto per la categoria

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK