GRANDE FESTA AL GRASS PER LA MADONNINA CON I RAGAZZI DELL’ORATORIO



MARGNO – Ultima uscita per i ragazzi dell’Oratorio dell’Alta Valle in occasione della festa della Madonnina del Grass. Nonostante i nuvoloni, i ragazzi non hanno fatto mancare la loro presenza sull’alpeggio animando la messa delle 11, celebrata dal parroco don Bruno Maggioni con musica e canti. Quest’anno Simone Falcetti con la sua chitarra ha allietato tutta la giornata, accompagnando i ragazzi dell’oratorio nei canti preparati con Lauretta nel corso dei pomeriggi oratoriani a Margno. E poi canti popolari in cui anche gli alpigiani si sono uniti nei cori.

Dopo l’aperitivo è seguito un gustoso pranzo ed infine le premiazioni del concorso appositamente creato, come ogni anno,  per i ragazzi. Tantissimi premi per i bambini saliti sull’Alpe e una scelta del vincitore non facile per gli Amici del Grass, che quest’anno hanno proposto loro di disegnare quello che è diventato il logo ufficiale del monte. Momento molto toccante quando gli alpigiani hanno donato una bellissima lanterna a Morena, responsabile di “Una Lanterna per la Speranza Valsassina”,  per l’impegno con l’autismo che non si è fermato neanche in questi mesi estivi.

L’augurio degli Amici del Grass è che l’associazione che da ottobre ha una sede anche in Valle, presso il Comune di Cortenova, continui ad “illuminare donando amore con costanza… senza perdere la speranza”.
Gli alpigiani del Grass, sempre molto sensibili al sociale, anche quest’anno hanno riconfermato il loro impegno verso i ragazzi dell’oratorio, sostenendo sempre anche il piccolo coro di Margno. Un po’ di tristezza negli occhi dei bambini perché questa festa segna definitivamente la chiusura dell’oratorio estivo, ma l’appuntamento è per la festa del Larice Bruciato, domenica 7 agosto, quando don Bruno celebrerà la Santa Messa alle 11.15 proprio presso la piccola cappella locale.
 
Contributo esterno – Foto Peverelli

 




LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO Valsassina




I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS

QUALE AREA DELLA VALSASSINA SECONDO TE È LA PIÙ BELLA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...