AUTISMO: A OTTOBRE UN NUOVO CORSO ABA, QUESTA VOLTA ANCHE PER I GENITORI



VALSASSINA – Dopo il grande successo a maggio del primo corso di formazione “Aba e le sue applicazioni” rivolto agli insegnanti ed educatori che hanno a che fare con bambini affetti della sindrome autistica, l’associazione “Una lanterna per la speranza Onlus” ripropone la seconda edizione nel mese di ottobre.AUTISMO BIMBO

L’obiettivo cardine del progetto è quello di introdurre gli insegnanti ai principi e alle tecniche dell’analisi applicata del comportamento e alle possibili applicazioni ai bambini con disturbi dello spettro autistico o disturbi dell’apprendimento in generale.

A differenza di quello di maggio al corso che si terrà nei fine settimana del 15-16 e 29-30 ottobre nei locali della Comunità Montana della Valsassina potranno partecipare, oltre ai docenti e operatori, anche i genitori.

Le iscrizioni apriranno il 7 settembre alle 14 e per iscriversi ci si dovrà collegare al sito dell’associazione e compilare la scheda di partecipazione.

“Il costo sarà ancora di 50 euro”, spiega Morena Fazzini una delle promotrici dell’iniziativa, “la cifra rimane ancora bassa grazie ai fondi ricavati durante le nostre iniziative, ai contributi degli sponsor e di alcuni benefattori privati come Matteo Manzoni sindaco di Crandola che a titolo personale ha dato il suo contributo”.

“Le famiglie hanno bisogno di personale formato per affiancare i loro bimbi – continua Morena Fazzini – e noi siamo alla ricerca di personale, magari dopo questo corso di formazione potremmo avere la possibilità di avere nuovi tecnici in Valle” conclude la volontaria di “Una lanterna per la speranza Valsassina.

Per informazioni e iscrizioni: http://www.unalanternaperlasperanza.it/

F.M.

corso autismo







LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre: 2016
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO Valsassina




I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS

ECCESSI DI VELOCITÀ: GIUSTO MULTARE "A OCCHIO"?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...