SPECIALE CINEFORUM VALSASSINA/QUESTA SERA “LES SOUVENIRS”



PASTURO – Il cineforum valsassinese è un appuntamento interessante e apprezzato da molti abitanti della zona e non solo. Ma non sempre il film è conosciuto, e questo magari non invoglia i più a partecipare. La redazione di Valsassinanews e Lecco News perciò vuole offrirvi un’anteprima dei film che ogni settimana verranno proiettati a Pasturo.

L’appuntamento di questo venerdì 13 gennaio, il primo in questo 2017, è con Les souvenirs, un film commedia drammatica francese del 2014, scritta e diretta da Jean-Paul Rouve.

Rimasta sola dopo la morte del marito, la nonna di Romain, Madeleine cade a casa sua e quindi i figli, contro la sua volontà, la ‘ricoverano’ in una casa di riposo di Parigi. Sempre a sua insaputa vendono la sua casa, ed a Madeleine non restano che i suoi ricordi. Madeleine fugge dalla casa di riposo facendo perdere le sue tracce. Il poliziotto del commissariato cui si rivolge il figlio maggiore Michel per chiedere di diramare un avviso di scomparsa, gli chiede se la madre “è maggiorenne”, ed a fronte dell’ovvia, e comprensibilmente irritata risposta di Michel, lo informa che gli avvisi di scomparsa possono essere emanati solo per i minorenni. Il figlio di Michel, Romain, riceve una cartolina dalla nonna e ne deduce che ella si trovi in Normandia ad Étretat dove ha vissuto la sua infanzia sino ai nove anni, allorquando dovette fuggire a causa della guerra e dell’imminente Sbarco in Normandia.

Ma non vogliamo raccontarvi di più: ecco perciò il trailer ufficiale del lungometraggio.

Per chi fosse interessato l’appuntamento è al cineteatro Bruno Colombo di Pasturo, alle 21.

> QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DELL’EDIZIONE 2016/2017

 

 

Tags:

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

gennaio 2017
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK