FURTI IN APPARTAMENTO/TANTE COINCIDENZE: SEMPRE SFACCIATI E SENZA PAURA, FORSE LA STESSA BANDA



BARZIO/CREMENO/BALLABIO – Troppe le coincidenze tra le segnalazioni di furti tentati o riusciti nell’ultima settimana in altopiano, episodi concentrati tra via Roma e via ingegner Combi (che confine a parte è poi la stessa strada). Due o tre tipi robusti, “caucasici” direbbe chi è del mestiere, a volto scoperto e con capelli corti, in jeans e giubbotto. Il colpo sempre pochi minuti dopo l’uscita dei residenti, e se mettendo a soqquadro le stanze capitasse di incontrare qualcuno, mostrare il volto e parlare non sembra essere una preoccupazione.

FURTO BARZIO SCASSO SERRAMENTICosì è stato ieri sera in via Roma, con il derubato bloccato nell’appartamento superiore ma affacciato al balcone mentre i malviventi si davano alla fuga, ben più sfacciato l’atteggiamento dei malviventi lo scorso weekend, entrati in una villetta sulla stessa strada con le vittime anziane ancora in casa, scioccate alla vista dei topi d’appartamento ma questi tutt’altro che disturbati dall’essersi fatti pizzicare.

Non sarebbero però solo questi gli episodi con descrizioni sovrapponibili. Simile racconto arriva da Ballabio per un furto avvenuto guarda caso meno di un’ora prima della cronaca in altopiano. I carabinieri hanno raccolto denunce, testimonianze, identikit, indizi… Ora ai militari il compito di indagare e venire a capo della questione, ai cittadini onesti la richiesta è sempre la stessa: segnalare tempestivamente eventuali movimenti sospetti collaborando con i militari.

C.C.

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MALTEMPO: FA ANCORA PAURA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio: 2017
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728