LA CULTURA E LA STORIA DELLA VALLE SI FANNO IN OTTO: UN CICLO DI INCONTRI ALLA BIBLIOTECA DI BARZIO



BARZIO – Cultura e storia della Valsassina alla biblioteca di Barzio. Otto incontri per andare “Alla scoperta del Territorio” (questo il nome dell’iniziativa) con Federico Oriani e Marco Sampietro. Primo appuntamento sabato 11 marzo a Palazzo Manzoni con visita all’archivio storico per capire un po’meglio che cos’è e come si fa storia. Il ciclo di lezioni prevede, oltre agli incontri in biblioteca, anche delle visite guidate ad alcuni paesi della Valle.

Anche questa proposta è inserita nel progetto “Il Libro, la voce, l’immagine. Una Comunità vive la Cultura” che la Biblioteca sta sviluppando per sensibilizzare i cittadini a diventare, sempre più, protagonisti culturali del proprio territorio.

La partecipazione al corso è gratuita, ma bisogna iscriversi entro venerdì 10 marzo. E’ consigliata la partecipazione a tutti gli incontri e uscite. Al termine del corso è prevista la consegna di un diploma di partecipazione a coloro che saranno stati presenti ad almeno 6 incontri. Per le iscrizioni e ulteriori informazioni si può andare direttamente in biblioteca o utilizzare i seguenti contatti: tel: 0341910455 – email: biblioteca@comune.barzio.lc.it

PIEGHEVOLE ALLA SCOPERTA DEL TERRITORIO




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CHE SI DICE DEI VALSASSINESI FUORI DALLA VALLE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO