LA CULTURA E LA STORIA DELLA VALLE SI FANNO IN OTTO: UN CICLO DI INCONTRI ALLA BIBLIOTECA DI BARZIO



BARZIO – Cultura e storia della Valsassina alla biblioteca di Barzio. Otto incontri per andare “Alla scoperta del Territorio” (questo il nome dell’iniziativa) con Federico Oriani e Marco Sampietro. Primo appuntamento sabato 11 marzo a Palazzo Manzoni con visita all’archivio storico per capire un po’meglio che cos’è e come si fa storia. Il ciclo di lezioni prevede, oltre agli incontri in biblioteca, anche delle visite guidate ad alcuni paesi della Valle.

Anche questa proposta è inserita nel progetto “Il Libro, la voce, l’immagine. Una Comunità vive la Cultura” che la Biblioteca sta sviluppando per sensibilizzare i cittadini a diventare, sempre più, protagonisti culturali del proprio territorio.

La partecipazione al corso è gratuita, ma bisogna iscriversi entro venerdì 10 marzo. E’ consigliata la partecipazione a tutti gli incontri e uscite. Al termine del corso è prevista la consegna di un diploma di partecipazione a coloro che saranno stati presenti ad almeno 6 incontri. Per le iscrizioni e ulteriori informazioni si può andare direttamente in biblioteca o utilizzare i seguenti contatti: tel: 0341910455 – email: biblioteca@comune.barzio.lc.it

PIEGHEVOLE ALLA SCOPERTA DEL TERRITORIO




MARGNO, IL VICINO: “POTEVO SALVARLI”

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

EVENTI ESTIVI, COSA TI ASPETTI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO