VALSASSINANEWS SI AMMODERNA E PASSA A PAGAMENTO. NUOVI CONTENUTI CON IL SOSTEGNO DEI NOSTRI LETTORI



VALSASSINA – Due piccioni con una fava: a quasi dieci anni dalla nascita del giornale che state leggendo, VN fa un balzo in avanti, si evolve e lo fa trasformando radicalmente l’approccio editoriale con i suoi lettori. D’altra parte, i numeri “spaventosi” (in positivo) che fanno di questa testata la numero uno a Lecco, superando per traffico qualunque avversario on line, ma anche la cara e vecchia carta, suggeriscono il salto di qualità. Da giornale di comunità e frutto di un editore “in proprio” a quotidiano moderno, migliorato graficamente e funzionalmente e dotato di nuovi servizi e opportunità per chi lo legge e utilizza.

Da lunedì 3 aprile Valsassinanews assumerà una veste grafica nuova e più semplice, con contenuti “free” (gratuiti) e “premium“. Le notizie più normali rimarranno fruibili da tutti e su ogni piattaforma, mentre gli articoli più importanti e originali, le inchieste ed i contenuti extra che proporremo dalla prossima settimana comporteranno un piccolo pagamentovia Paypal, oppure “in abbonamento”. Cifre modeste che andranno a sostenere uno sforzo editoriale immane: finora ce l’abbiamo fatta, spesso faticando, con il supporto di pubblicità locale, inserzioni nazionali ed internazionali e qualche donazione – accanto all’appoggio dei soci della Srl che edita da due anni a questa parte tutti i giornali on line del network IperG. Da lunedì, il “nuovo” VN sarà disponibile come detto nella doppia veste gratuita/pay.

In queste ore stiamo passando dalla vecchia piattaforma a quella nuova, ci sarà qualche inconveniente tecnico ma durerà al massimo fino a domenica. A regime, la home page avrà visibili le news “free” mentre la parte a pagamento sarà cliccabile e si potrà acquistare con grande facilità sia su PC sia attraverso i device mobili (smartphone e tablet).

Esiste una alternativa alla trasformazione editoriale del nostro giornale: più pubblicità e più supporto diretto da parte dei lettori.

Per la prima area, qui i nostri contatti commerciali mentre già diversi sostenitori hanno effettuato donazioni via Paypal cliccando sull’icona riportata in basso (il contributo, libero, va all’associazione Fermenti che promuove l’informazione libera in Valsassina).

 

 

ATTENZIONE! Questo articolo è stato pubblicato il 1° aprile 2017. Riporta quindi contenuti scherzosi, in quanto pesce d’aprile (april fool) della redazione.
pesci 2

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA