TRASPORTO DISABILI, DA OGGI DUE NUOVI AUTOMEZZI PER IL CDD DI PRIMALUNA



Centro Diurno Disabili Primaluna LE GRIGNEINTROBIO – Oggi sabato 20 maggio alle 15, nella sede della Comunità Socio sanitaria “La Valle di Introbio, si svolgerà la cerimonia per la consegna ufficiale dei due mezzi donati dalle “Officine Ambrogio Melesi & C Srl” di Cortenova e da una banca locale adibiti al trasporto disabili. In particolare i due automezzi, che ne sostituiscono altrettanti ormai più che obsoleti, saranno utilizzati per il trasporto, da e per casa, degli ospiti del Centro Diurno Disabili di Primaluna, centro che serve tutto il territorio della Valsassina, da Premana fino a Ballabio compreso l’Altopiano.

INVERNIZZI SILVIALa giornata prevede la benedizione dei due mezzi, la consegna ufficiale dei Ducato e l’intervento dei consiglieri della Cooperativa “Le Grigne”, della stessa presidente Andreina Magni e dei rappresentanti dei due donatori. La cerimonia si concluderà poi con un rinfresco.

“Abbiamo deciso questa donazione – spiega Silvia Invernizzi, titolare della “Officine Ambrogio Melesi & C Srl” di Cortenova – per incrementare ulteriormente il lungo rapporto che la nostra famiglia e quella di mio marito Luca, figlio dello scomparso Aristide Lambrugo, figura storica nella realtà della Cooperativa, ci lega alla stessa.

della-bella-medico “Non va dimenticato, infatti, che Aristide Lambrugo, nel 1983, partecipò alla costituzione della Cooperativa quale assessore ai Servizi Sociali della Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d’Esino e Riviera, con lo psicologo del Consultorio Romeo Della Bella, altro personaggio straordinario nella storia della Cooperativa, e di due Assistenti Sociali, per arrivare all’apertura di un Centro Socio Educativo”.

Aristide LAMBRUGO“Un personaggio di alta caratura. Basti pensare – prosegue Silvia Invernizzi – che ad Aristide Lambrugo, presidente della Cooperativa dal 1992 al 1997, un anno dopo la sua scomparsa venne istituito, per volere dei familiari, un Premio che porta il suo nome. ‘Finalità del premio è ricordare ed additare come esempio alle future generazioni l’opera dell’Uomo impegnato per decenni in questo territorio come pubblico amministratore, nonché animatore di gruppi di volontariato, a promuovere lo sviluppo sociale ed economico a favore delle nostre popolazioni, con particolare attenzione verso i malati, gli handicappati e gli anziani, ed in particolare per gli emarginati ed i soggetti a rischio”.

BRIZZOLARI ABELE 1P“A testimonianza del legame profondo delle nostre due famiglie con “Le Grigne” mi sembra giusto ricordare che la Cooperativa è stata fondata da un gruppo di famiglie con figli disabili; un gruppo nel quale è stato presente da subito mio zio Luigi Brizzolari, conosciuto più semplicemente come ‘’Briz’’, e sua moglie Battistina. Il nostro, un rapporto mai interrotto anche grazie a mio cugino Abele, scomparso ma sempre nel nostro cuore. La Melesi ha solide e profonde radici nel territorio ed abbiamo pensato di rafforzarle ulteriormente dedicando particolare attenzione alla Cooperativa “Le Grigne” perché rappresenta i valori che maggiormente apprezziamo e cioè quelli legati alla solidarietà non formale ma di sostanza e all’impegno concreto”.

MAGNI ANDREINA LIONS“Voglio cogliere l’occasione – interviene la presidente Andreina Magni – per ringraziare i due sostenitori che hanno reso possibile l’acquisto dei due mezzi che ci permetteranno di garantire un servizio sicuro e di qualità. Ringraziamenti che estendo anche a tutti i volontari e, in questo particolare caso, a coloro che effettuano il servizio di trasporto permettendo così di contenerne i costi che comunque rimangono onerosi”.




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

NAMELESS E SAGRA: PERDIAMO EVENTI IMPORTANTI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO