LA LETTERA/QUELLE PECORE A BALISIO, “SIMPATICHE MA UN PO’ FUORI TEMPO: CHE CI FACEVANO IN GIRO A MEZZOGIORNO DI DOMENICA?”



Spettabile redazione di Valsassina news,
mi rivolgo a voi dopo avere letto un articolo sulla situazione in cui mi sono ritrovato ieri proprio io con la mia famiglia e che mi permetto di giudicare MOLTO negativamente stante il fatto che per una transumanza un pò fuori tempo massimo ho buttato via un’ ora del nostro tempo, di domenica e come noi anche decine se non centinaia di altre persone nella stessa coda.

Vivo in Valsassina e stavo attraversandola per andare a mangiare in alta valle, ho visto tante volte le pecore in giro e non ci ho trovato mai nulla da ridire anche perchè è una attività di tradizione ed è anzi bello vedere persone così tanto giovani che portano avanti il mestiere dei pastori e bla bla bla. Pero’ veramente ieri hanno sbagliato, io non so se ci sono delle multe per cose cosi’ e se ci sono andrebbero date. Non parlo della mia storia, io portavo solamente la famiglia a mangiar fuori e vabbe’ ma c’era un sacco di turisti in coda molto molto arrabbiati e non è possibile fare perdere delle ore a tutti perché si menano in giro le pecore a mezzogiorno di domenica. Poi ieri c’era il sole e la Valsassina ho visto piu’ avanti che era pienissima di gente. Mi pareva che una volta le spostassero in altri orario ma soprattutto non la domenica.

Ma mi domando anche cosa sarebbe successo se al posto di turisti dovesse essere passata una autambulanza in quel momento? Era IMPOSSIBILE passare, anche dalle immagini che avete pubblicato voi e vi ringrazio per questo. Una cosa assurda che non deve succedere piu’ e lo scrivo anche per questo. Per favore mettetevi d’ accordo con i comuni o chi deve autorizzare ste cose che non è mica possibile rischiare per le pecore che vanno verso l’ altipiano. Quando siamo arrivati alla rotonda che c’ è a Balisio finalmente hanno girato verso Maggio ma anche lì anzi peggio la strada si bloccava.

Vi chiedo di pubblicare questa lettera x favore e se serve anche con il nome anche perchè non si deve dire che sono i soliti milanesi che rompono, anzi sta volta i milanesi che c’ erano in coda non hanno rotto proprio, ma neanche un colpo di claxon per dire, bravissimi, Solo che stando fermi sentivo io le bestemmie e coi finestrini aperti i bambini sentivano. Abbiamo fatto una brutta figura per la Valsassina secondo me e anche con delle persone che conosco che mi hanno detto la stessa cosa.

Grazie e continuate cosi’.

[Lettera firmata]

pecore balisio oriz

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

LA VALSASSINA È BELLA MA...

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO