LUNGHE CODE PER RECUPERARE UN AUTO A BALISIO. LA TESTIMONIANZA: “CI HO PROVATO AD AVVISARE DEL RISCHIO”



BALLABIO – Ha voluto spiegare come sono andate le cose, dal suo punto di vista, il proprietario della macchina incidentata questa notte, il cui recupero ha causato qualche disagio al traffico. E lo ha fatto mandando una lettere a Valsassinanews.

coda balisio - recupero auto (2)Stanotte verso le 2.30 stavo tornando a casa da Lecco, direzione Primaluna, quando ho avuto un colpo di sonno perdendo il controllo dell’auto e finendo nel fossato. Fortunatamente senza conseguenze per me né per terzi.

Questa mattina ho chiamato i Carabinieri di Lecco per comunicare l’incidente e mi è stato consigliato, il prima possibile, di recuperare l’auto anche se in effetti non intralciava minimamente il traffico.

Allora ho contattato la mia assicurazione dato che prevede l’invio del carroattrezzi e stavo organizzando il ritiro. Essendo consapevole che la strada in quel tratto è soggetta a traffico molto intenso la domenica, mi sono premurato di ricontattare i Carabinieri di Lecco prima di bloccare la strada, per sapere a quale ora fosse meglio far intervenire il carroattrezzi. Al che, mi hanno risposto che l’auto era appena stata recuperata su richiesta della Polizia stradale di Bellano (senza che nessuno mi avvisasse).

Mi spiace aver appreso che il recupero della mia auto abbia comportato disagi per gli altri automobilisti, proprio quei disagi che avrei voluto evitare. Forse una migliore comunicazione fra gli enti (Carabinieri, Polizia stradale e officine carroattrezzi) e una migliore pianificazione dell’orario di recupero dell’auto avrebbe potuto evitare questi inconvenienti.

Concludendo mi reputo letteralmente miracolato, dal momento che avrei potuto fare un frontale con auto provenienti dalla direzione opposta o in un tratto con alberi o ostacoli fissi. Per quanto riguarda l’auto (di cui sto ancora pagando le rate), purtroppo immagino che i danni siano ingenti (frontale e sottoscocca).

Lettera firmata, Primaluna

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2017
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK