PORCHETTA DEGLI ALPINI E FINALE DEL CALCIO, GONFIABILI A CONCENEDO E COLORIAMO L’ASFALTO: WEEKEND RICCO DI INIZIATIVE A BARZIO



2017.07.07 PROTEZIONE CIVILE_Pagina_2BARZIO – Estate avviata e weekend pieno di appuntamenti a Barzio, a partire da questo pomeriggio con l’incontro delle 15 a Palazzo Manzoni con la protezione civile sul piano di emergenza comunale. Ma il clou sarà stasera con la finale del torneo di calcio delle Contrade, uno scontro inedito e che ha sovvertito tutti i pronostici tra Prada e Pian la Ca’.

Sabato in musica con il corpo musicale “4 giugno 1859” di Magenta in concerto ai Piani di Bobbio (al rifugio Gran Baita alle 15) e l’inaugurazione alle 21 della 46esima Rassegna Organistica Valsassinese. Alle 19 alla tensostruttura protagonisti gli Alpini di Barzio che cucineranno porchetta, salsicce e polenta taragna per costruire una stalla nelle Marche terremotate.

L’impegno solidale dell’Ana infatti continua anche nelle fasi del dopo emergenza, nello specifico i vari gruppi della sezione di Lecco hanno accettato al sfida di raccogliere i fondi per ricostruire una stalla di circa 300 m² a Michele Sabatini, agricoltore di Visso, in provincia di Macerata, che nel terremoto di ottobre ha visto crollare il ricovero dei suoi animali. Durante la cena gli alpini mostreranno il progetto della nuova stalla e le foto dell’area che a breve vedrà iniziare i lavori.

asfalto barzio 4Domenica sarà invece all’insegna della festa del Cai ai Piani di Bobbio (qui i dettagli dell’evento), mentre il paese sarà animato dall’evento per i più piccoli organizzato dalle Contrade: dalle 9.30 in via Martiri Coloriamo l’asfalto. Alla tensostruttura per tutta la giornata (9-18) verrà ospitato il mercatino dell’artigianato.

2017.07.09 ChioscoSempre domenica il Coe ricorderà il fondatore don Francesco Pedretti con una messa cantata dal coro polifonico di Biella (alle 10.30 in Sant’Alessandro) e con un concerto del Coro Polifonico di Progetto Musica alle 16, sempre in parrocchia.

Svago e divertimento invece la proposta nella frazione di Concenedo, con magia, animazione, truccabimbi e gonfiabilandia al pomeriggio del chiosco.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK