CONTRADE DI BARZIO/IMPRESA PIAN LA CA’, VINCE DOPO 32 ANNI IL TORNEO DI CALCIO GRAZIE AGLI INNESTI AFRICANI



BARZIO – Nella serata di venerdì 7 luglio è stato assegnato il titolo 2017 del torneo di calcio delle Contrade di Barzio. Successo del Pian la Ca’ che nella finalissima ha superato il Prada con il punteggio di 3-2, tornado così al successo nella competizione calcistica che mancava dal lontano 1985. Grande la partecipazione di pubblico.

PIAN LA CA FESTENella finale per il primo posto il Pian la Ca’ è stato trascinato al successo dai suoi giocatori di origine africana che hanno fatto la differenza: Malane e Touré nel corso del primo tempo hanno realizzato una rete ciascuno, poi a inizio ripresa pronta reazione del Prada che pareggiava grazie alle reti segnate da Giovanni Plati e Andrea Santi ma, a cinque minuti dalla fine, Malane con una strepitosa azione personale in contropiede ha realizzato il definitivo 3-2 in favore del Pian la Cà.

Nella finalina valevole per il terzo posto il Berlendino ha sconfitto il Voltone per 5-4. Nel Berlendino tripletta per Mauro Rosa e doppietta di Mattia Melesi, mentre per il Voltone, due reti sono state messe a segno da Roberto Tantardini e una ciascuno da Lulzim Simani e Luigi Sironi.

BERLENDINO VOLTONE

Il titolo di capocannoniere del torneo è andato a due giocatori: Malane e Tourè del Pian la Cà, entrambi autori di undici reti, il miglior giocatore è stato Mattia Melesi del Berlendino, mentre come miglior portiere è stato premiato Giovanni Ganassa del Coldogna.

TVPer il decimo anno consecutivo le partite sono state trasmesse in diretta radiofonica, parte tecnica e regia a cura di Samuele Viganò, radiocronaca di Marco Combi.

Per riascoltare le radiocronache delle partite ed avere altre informazioni utili sull’attività delle Contrade consultare il sito www.contradebarzio.org

.

Classifica marcatori 2017

11 reti: Tourè e Malane (Pian la Cà);

10 reti: Andrea Santi (Prada), Mattia Melesi (Berlendino)

7 reti: Andrea Valsecchi (Prada), Lulzim Simani (Voltone)

6 reti: Mauro Rosa (Berlendino)

5 reti: Michael Marchionni (Berlendino), Giacomo Broglia (Voltone)

4 reti: Andrea Camozzini (Coldogna), Lorenzo Rosa (Berlendino), GianVittorio Arrigoni (Voltone)

3 reti: Mattia Arrigoni e Federico Ruotolo (Pian la Cà), Giovanni Moneta e Luca Casari (Valicello), Gianluca Tamà e Roberto Tantardini (Voltone), Marco Baggio (Prada)

2 reti: Dario Combi e Roberto Bettoni (Valicello)

1 rete: Marco Bergamini (Berlendino), Marco Colombo, Cristian Ruffinoni e Federico Arrigoni Marocco (Coldogna), Luigi Sironi, Andrea Mattia e Mattia Busi (Voltone), John Rosa, Serafino Arrigoni Neri e Claudio Guarnaschelli (Valicello), Angelo Valsecchi e Giovanni Plati (Prada).

Autoreti: 1 Massimo Bertulessi (Pian la Cà), 1 Luca Canali (Coldogna)

CONTRADE FINALE PUBBLICO

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK