ESTATE A PRIMALUNA: TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL MESE DI LUGLIO



PRIMALUNA – Tante le iniziative e gli appuntamenti ospitati da Primaluna durante la stagione estiva. Domenica 9 luglio si comincia con la tradizionale festa della croce di “Crevest”, appena sopra il paese, dove alle 11 si celebrerà la santa messa in ricordo dei giovani deceduti. Risultati immagini per ALPINI PRIMALUNA VALSASSINANEWS

Gli alpini invece saranno protagonisti nel fine settimana del 15 e 16 luglio al cappello Alpino in località Contra: sabato è prevista la cena con degustazione di piatti tipici e domenica la Santa Messa alle 11, con la presenza dei gruppi alpini della provincia e il corpo musicale di Cortabbio. Sempre sabato 15, nella sede degli Amici della Torre in via Umberto I a Cortabbio, spazio invece alla conferenza di Lorenzo Greco sul ritorno dell’orso in Valsassina. 

Giovedì 20 alle 21, nella palestra comunale, ci sarà lo spettacolo per bambini con “incanti, storie di libri ed altre magie”, mentre venerdì 21 Pierfranco Mastalli presenterà nella sede degli Amici della Torre a Cortabbio “le memorie del comandante Gek”.

Il mese di luglio si chiuderà poi con la festa di Sant’Anna a Vimogno, da mercoledì 26 a lunedì 31. I primi appuntamenti della rassegna saranno il concerto di Alessio e la sua fisarmonica, durante la serata inaugurale, e la presentazione del libro di Lory Buzzoni e Gina Baruffaldi, “Primaluna la sua storia, la sua gente”, sabato 29 al cinema.Risultati immagini per FESTA SANT'ANNA VIMOGNO Venerdì 28 si entra nel vivo della festa con la degustazione dei piatti tipici in piazza, seguita da musica e balli, prima degli appuntamenti religiosi: messa solenne alle 11.30 di domenica e messa per i defunti alle 20.30 di lunedì 31.

L’altro evento importante per Primaluna si terrà domenica 30 luglio con la gara Gruppo 2 organizzata dal Moto Club Valsassina con ritrovo al tennis alle 9 del mattino.

F.M.

 

banner-polvara-50esimoGbanner-polvara-50esimoG

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK