CHIUSO A CASARGO IL CAMPUS ANBIMA, ALL’ALBERGHIERO LE NOTE DI 120 GIOVANI BANDISTI



CASARGO – Grande successo per il concerto delle bande musicali regionali di sabato alla scuola alberghiera di Casargo, a conclusione del campus di formazione estivo organizzato per il secondo anno consecutivo da Anbima (Associazione Nazionale Bande Italiane Musicanti Autonome) al Cfpa in Alta Valsassina.

concerto anbima (1)“Un grande spettacolo in una meravigliosa cornice naturale – commenta il presidente di Apaf Nunzio Marcelli, – è stato magnifico ascoltare i giovani musicisti diretti dai due bravissimi maestri. Complimenti ai ragazzi e un grazie particolare agli amici di Anbima e al presidente della sezione di Lecco Andrea Giovannini per averci fatto vivere queste intense emozioni e per aver scelto per il secondo anno consecutivo la nostra struttura per il loro campus estivo”.

Da sabato 1 luglio per una settimana 120 ragazzi e 20 docenti, provenienti da tutta la Lombardia, sono stati impegnati in lezioni e prove musicali individuali e di gruppo. Il campus si è concluso quinid l’esibizione delle junior band, dei gruppi da camera e degli ensemble per tipologia di strumento e con il concerto aperto al pubblico, prova generale di un grande spettacolo in programma a settembre, con l’obiettivo finale di formare banda regionale rappresentativa di Anbima Lombardia.

concerto anbima (13)

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK