DALLA REGIONE PIOVONO SOLDI SUL DEPURATORE DI PREMANA. LO ANNUNCIA PIAZZA DOPO L’ENDORSEMENT PRE E POST ELETTORALE ALLA CODEGA



Risultati immagini per Claudia TerziMILANO –  785.598,84 euro per l’ampliamento del depuratore sono stati assegnati a Premana su iniziativa dell’assessorato regionale all’Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile della Lombardia guidato da Claudia Terzi.

Il finanziamento arriva a seguito dell’approvazione della delibera ‘Accordo di Programma Quadro Tutela delle acque e gestione integrata delle risorse idriche’ e ‘Piano straordinario di tutela e gestione della risorsa idrica’ – programmazione interventi 2017.

Mauro-Piazza1“Le azioni in cui rientra quella a Premana sono finalizzate alla risoluzione della procedura di infrazione comunitaria 2014/2059 – evidenzia il consigliere regionale Mauro Piazza – I fondi stanziati sono ripartiti, secondo le esigenze del territorio, in base alle richieste di programmazione e arrivano dalle economie derivate e accertate dal monitoraggio effettuato lo scorso febbraio per complessivi 6.582.737,96 euro. Il risultato sarà duplice: da un lato superare le criticità rilevate dall’Unione europea e, dall’altro, tutelare concretamente il territorio lombardo”.

Piazza ha avuto un “filo diretto” prima delle elezioni con il candidato sindaco (poi nettamente vincitrice) di Premana, Elide Codega e successivamente ebbe a congratularsi con la neo prima cittadina per il suo successo nelle urne. Eccolo ora spiegare questo intervento a favore del paese delle lame, nella sua veste di consigliere regionale.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA