REFERENDUM, L’APPELLO AL VOTO DEL SINDACO DI CRANDOLA



Uomini e donne di Crandola e di Vegno,
ogni giorno cerco di amministrare il nostro Comune nel migliore dei modi. Tuttavia, la carenza di risorse e la burocrazia sempre più asfissiante e cavillosa, rendono difficile il mio compito.

MANZONI MATTEO FASCIA SINDACO - CopiaDomenica mi recherò a votare per il Referendum, principalmente perché credo profondamente nell’opinione popolare e quindi, ritengo sia sempre giusto e mai sbagliato dare la parola alla popolazione.

Ci sarebbero 54 miliardi di ragioni per votare SI, come sono 54 i miliardi di Euro che il governo centrale si procura dalla tasse dei cittadini lombardi, senza restituirli in servizi alla popolazione ed al territorio.

Ed intanto, però, nel mio ufficio devo avere estremo riguardo anche di dieci Euro per la cancelleria.

I cittadini di Crandola e Vegno, fra imposte, tasse e balzelli di ogni sorta, versano a Roma 1.329.783 Euro, avete letto bene, oltre un milione di euro, ricevendo pressoché nulla in termini di trasferimenti e servizi.

Cinquanta anni di regionalismo indifferenziato, hanno aumentato le disuguaglianze sociali fra nord e sud, fra la Lombardia ed il resto delle regioni italiane, per questo, nel quadro dell’unità nazionale, credo sia giusto che la nostra Regione abbia maggiori competenze con le relative risorse.

E’ certo che, nel corso degli anni, i lombardi hanno dimostrato di saper amministrare meglio, garantendo migliori servizi.

Domenica dobbiamo raccogliere questa sfida per innescare un meccanismo virtuoso, dove parole come responsabilità e buon senso abbiano ancora un valore.

Per la prima volta verrà utilizzato il voto elettronico, questo non deve impaurire le persone più anziane e chi non è abituato all’uso della tecnologia. Infatti, al seggio ci saranno degli addetti che daranno assistenza ai votanti, spiegando in modo semplice come si vota e chiarendo qualsiasi ulteriore dubbio.

Dobbiamo dare al prossimo Presidente della Regione Lombardia, di qualunque colore politico possa essere, una grande forza ed un ampio mandato per ottenere più risorse e più competenze. Ce lo chiede la nostra gente, occorre al nostro territorio, c’è in gioco il futuro delle prossime generazioni.

Per questo al Referendum voterò SI.

Buon Voto!

Matteo Manzoni
Sindaco di Crandola Valsassina

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre 2017
L M M G V S D
« Set   Nov »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK