VENTO A BOBBIO/TUTTI A PIEDI CON 500 PERSONE E TANTI BIMBI DA PORTARE A VALLE. LE IMMAGINI DELL’EMERGENZA E LA SITUAZIONE IN DIRETTA



vento forte bobbio pista soccorsoPIANI DI BOBBIO – Non intende quietarsi il forte vento che dalla tarda mattinata sta spazzando la Valsassina, e con violenza particolare i Piani di Bobbio rendendo impossibile l’utilizzo della cabinovia che collega le piste da sci a monte e i parcheggi a valle.

Già nel primo pomeriggio gruppi di appassionati della neve per raggiungere Barzio si sono avviati a piedi lungo la mulattiera oppure lungo la pista di soccorso (nella foto a destra), e considerate le previsioni per le prossime ore non resta altro dai fare ai tanti sciatori presenti. Il mercoledì infatti è il giorno di chiusura dei negozi in Altopiano dunque giornata tradizionalmente destinata allo sci per i residenti.

vento forte bobbio pista soccorso soccorso alpinoIn quota 500 persone, tra cui parecchie decine di giovanissimi, da assistere nella marcia. Principalmente per loro si sono attivate quattro squadre del soccorso alpino e due dei vigili del fuoco da Lecco e Valmadrera. Superato un primo tratto necessariamente da farsi a piedi, vi sono ad attenderli i fuoristrada dei soccorritori per trasportarli al sicuro. A fare da “navetta” anche le jeep di servizio dell’Itb, società che gestisce degli impianti di risalita.

AGGIORNAMENTO ore 17.30 – Operazioni concluse senza complicazioni, tutte le persone che nel pomeriggio si trovavano a Bobbio hanno raggiunto la stazione a valle della funivia.

vento forte sciatori bobbio (2)

Servizio fotografico by Quelli delle Radio Valsassina per ValsassinaNews

vento forte sciatori bobbio (4)

vento forte bobbio pompieri cnsas

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK