CINEFORUM PASTURO/QUESTA SERA “IL PERMESSO” DI CLAUDIO AMENDOLA



PASTURO – Apprezzato da molti valsassinesi e non solo, continua per il 49esimo anno consecutivo il cineforum di Pasturo, con il dibattito guidato dal giornalista cinematografico Gino Buscaglia. Che si tratti di pellicole indipendenti o di produzioni già note, ogni settimana offriamo un’anteprima dei film in programmazione.

il-permesso-48-ore-fuori-lcLa proposta di questo venerdì 19 gennaio è Il permesso – 48 ore fuori, un film del 2017, scritto e diretto da Claudio Amendola e interpretato dallo stesso regista, con Luca Argentero, Giacomo Ferrara e Valentina Bellè.

Donato, Angelo, Rossana e Luigi sono detenuti nel medesimo carcere di Civitavecchia, ma non si sono mai conosciuti e incontrati prima d’ora. Rossana, ragazza di famiglia agiata, è dentro per aver tentato di trasportare 10 kg di droga dal Brasile quando vi era in vacanza. Angelo è carcerato per rapina a mano armata. Luigi è un criminale di lunga data, con alle spalle numerose estorsioni, rapine e omicidi. Donato è un ex pugile e coinvolto in incontri clandestini, cerca la moglie che è costretta a prostituirsi.

Tutti loro ricevono un permesso di uscita dalla galera di 48 ore in cui sono liberi, ma al termine del quale devono obbligatoriamente rientrare in prigione, altrimenti verranno considerati come evasi. All’uscita del carcere non c’è nessuno ad aspettarli, tranne che per Rossana dove c’è una grossa berlina nera con l’autista. Angelo, non trovando gli amici, si fa dare un passaggio a casa della sua ereditata dalla nonna.

Non vogliamo raccontarvi di più: ecco perciò il trailer ufficiale del lungometraggio.

 

L’appuntamento è al cineteatro Bruno Colombo di Pasturo, venerdì alle 21.

> QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DELL’EDIZIONE 2017/2018

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

INTROBIO/RISCHIO TANGENZIALE COSA FARE ADESSO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO Valsassina