CALCIO/SECONDA CATEGORIA, SI TORNA A GIOCARE E CORTENOVA SUBITO STRAVINCE: 4-1 ALL’ALBOSAGGIA



PONTE LAMBRO (CO) – Il Cortenova nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di seconda categoria, vista l’indisponibilità del campo di Bindo, ha giocato sul sintetico di Pontelambro la partita casalinga con l’Albosaggia Ponchiera vincendo per 4-1.

RUIZ MACAS TUTADopo un primo tempo equilibrato, nella seconda frazione, alla distanza, esce la squadra allenata da Antonio Selva che guidata a metà campo da un superlativo Marco Ciresa imprendibile per gli avversari nelle sue devastanti ripartenze palla al piede, riesce a conquistare meritatamente i tre punti contro un avversario abbastanza tosto dal punto di vista fisico. Inizio scoppiettante con botta e risposta in soli due minuti: al 6’ Cortenova in vantaggio grazie a Ruiz Macas che, ben appostato in area piccola, devia in rete una punizione calciata da Jozef Ramaj dalla fascia sinistra; due minuti dopo pareggio ospite con un velenoso tiro dai diciotto metri di Aquilini che termina nell’angolino.

Nel resto della prima frazione le due squadre badano soprattutto alla fase difensiva e non si registrano particolari occasioni da rete.

Inizia la ripresa e ci sono subito due possibilità di tornare in vantaggio per il Cortenova ma, prima Davide Ciresa e poi Ruiz Macas sbagliano da posizione favorevole. Al 68’ il Cortenova si riporta in vantaggio al termine di una azione insistita sulla fascia sinistra, culminata con il traversone di Matteo Selva per l’accorrente Marco Ciresa, il quale lascia partire da poco dentro l’area di rigore una potente conclusione imprendibile per l’estremo difensore avversario realizzando il provvisorio 2-1.

gobbi-michele-cortenova-calcioUn minuto dopo ospiti pericolossimi su calcio piazzato con Parolini al tiro dal limire dell’area cui Corallo si oppone con uno splendido intervento in tuffo deviando il pallone in calcio d’angolo. Al 73’ la terza rete del Cortenova: veloce ripartenza in contropiede orchestrata da Davide Ciresa che prolunga per Ruiz Macas, il quale mette al centro per Michele Gobbi che, dall’altezza del dischetto, spedisce la sfera in rete.

Gli ospiti provano a reagire senza creare pericoli ma si espongono al contropiede del Cortenova che, dopo aver fallito un paio di occasioni, al 94’ ancora con Ruiz Macas trova la segnatura del definitivo 4-1.

M. C.
.

CORTENOVA-ALBOSAGGIA PONCHIERA 4-1

CORTENOVA: Corallo, Paolo Codega (dal 66’ Tarcisio Fazzini), Ruotolo, Marco Ciresa, Berera, Mattia Melesi, Davide Ciresa, Maroni (dal 46’ Gobbi), Ruiz Macas, Ramaj (dal 74’ Carletti a sua volta sostituito da Pirillo all’85’), Matteo Selva (dal 69’ Salvadori). Allenatore: Antonio Selva

ALBOSAGGIA PONCHIERA: Proietti, Grandolfo, De Marzi (dall’82’ Konate), Boscarino, Ranaglia (dal 78’ De Luca), Yacoub, Raffelli (dal 64’ Fomiatti), Aquilini, Zugnoni, Parolini, Moroni (dal 69’ Vanotti) Allenatore: Noseda

Arbitro: Andrea Masaro di Sondrio
Spettatori: 50 circa
Marcatori: al 6’ Ruiz Macas, all’8’ Aquilini, al 68’ Marco Ciresa, al 73’ Michele Gobbi e al 94’ Ruiz Macas.
Espulsi: nessuno

Risultati della giornata
Cortenova-Albosaggia Ponchiera 4-1
Talamonese-Alto Lario 1-0
Chiavennese-Bormiese 2-1
Ardenno Buglio-Nuova Brianza 0-1
Victoria-Pontese 1-3
Bellagina-Tiranese 3-3
Dongo-Valchiavenna 0-2

Classifica
Chiavennese 32; Cortenova 29; Bormiese 28; Talamonese 23; Alto Lario e Tiranese 21; Pontese 20; Victoria 18; Ardenno Buglio e Albosaggia Ponchiera 17; Bellagina 16; Dongo 13; Valchiavenna 11; Nuova Brianza 10.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK