IN TANTI NEGLI ORATORI DELLA VALLE PER FESTEGGIARE LA SACRA FAMIGLIA



VALSASSINA – Sabato e domenica molto parrocchie e oratori valsassinesi hanno festeggiato la Sacra Famiglia sul tema Il sapore dei gesti, la luce della testimonianza. L’Eucarestia nelle parrocchie in un clima di cordialità e condivisione attraverso la celebrazione di messe in cui, come a Barzio e Cremeno è stato consegnato il Padre Nostro ai bambini che faranno la prima comunione.

Si è preso spunto dalle parole di papa Francesco: “La famiglia aperta all’amore di Dio è sale della terra, luce del mondo”. Anche l’arcivescovo, nella lettera alla Diocesi per quest’anno pastorale Vieni ti mostrerò la sposa dell’Agnello, elencando i luoghi nei quali far risuonare questo invito evidenzia quelli della “generazione” (famiglia, figli, nonni).

A Barzio la festa si è svolta sabato con la messa alle 18 e la consegna del Padre Nostro i bambini di terza elementare, preceduta da un incontro sul tema. A seguire una pizzata in oratorio.

Don Alfredo Comi, il diacono permanente Fabrizio Valsecchi e il cerimoniere Samuele Brambilla hanno celebrato la messa delle 10:30 nella parrocchiale di San Giorgio a Cremeno dove è stato consegnato il Padre Nostro ai bambini che faranno la prima comunione. Alle 11:45 il parroco don Lucio Galbiati ha incontrato i genitori sul tema della famiglia. Tutto si sono poi ritrovati alle 12:30 presente anche il diacono don Gianmaria Manzotti, per il pranzo comunitario all’oratorio. Nel pomeriggio giochi per tutti per una giornata indimenticabile con la famiglia protagonista.

A Pasturo tantissimi bambini e ragazzi con i loro genitori hanno partecipato alla messa delle 10 nella parrocchiale di Sant’Eusebio celebrata da don Antonio Fazzini. Nel pomeriggio, presenti gli animatori, suor Giulia e il diacono don Gianmaria Manzotti, grande e molto partecipata festa con un momento di preghiera seguito da una mega tombolata familiare con ricchi premi. Al termine merenda per tutti offerta dai genitori.

Non meno significativa e partecipata l’iniziativa celebrativa della Sacra Famiglia di Gesù, Giuseppe e Maria nell’Unità Pastorale dell’Alta Valsassina dove il parroco don Bruno Maggioni ha benedetto delle pagnotte consegnate alle famiglie presenti da portare a casa e da spezzare assieme durante il pranzo domenicale.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK