METEO/GENNAIO SENZA MERLA. A FEBBRAIO UN PO’ D’ACQUA



PREVISIONI METEOROLOGICHE – Il mese di gennaio si sta avviando alla conclusione senza che l’inverno ritorni a ruggire. Stagione invernale che ha dato segni di buona salute solo ad inizio dicembre, con freddo e neve a quote basse. Rispetto agli scorsi inverni non manca la neve sulle Prealpi ma le temperature sono spesso oltre le medie stagionali.

Nei prossimi giorni sarà ancora l’alta pressione delle Azzorre a dispensare giornate discrete. Avremo qualche transito di nubi tra martedì 30 e mercoledì 31 gennaio, ma senza nessuna precipitazione.

Precipitazioni che arriveranno invece nel pomeriggio di giovedì 1° febbraio a causa dell’arrivo di una perturbazione atlantica. Precipitazioni moderate al piano, mentre la neve tornerà ad imbiancare le Prealpi lecchesi oltre i 1300 metri. Ma il freddo rimarrà ancora lontano dal territorio lecchese.

Le Temperature. Massime stimate per Lecco tra 10/11°C, minime tra 5/7°C. Venti deboli di direzione variabile.

Temperature per le Prealpi Lecchesi alla quota di 1000 metri: massime comprese tra 8/3°C, minime tra 3/-1°C. Zero termico diurno dapprima sopra i 2400 metri, poi in calo sino a 1400 metri.

Allerta Meteo: permane alto il rischio di valanghe o slavine.

Fabio Porro

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CHE SI DICE DEI VALSASSINESI FUORI DALLA VALLE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO