PIAZZOLA ELISOCCORSO IN CM, AREA A 15′ DAL ‘MANZONI’: SALTA TUTTO?



BARZIO – Progetto “ereditato” da questa conduzione della Comunità Montana Valsassina, la famosa piazzola destinata all’atterraggio delle eliambulanze proprio accanto alla sede dell’ente comunitario pare destinata a ‘saltare’.

http://www.valsassinanews.com/wp-content/uploads/2017/01/elicottero-cnsas-protezione-civile-legnone-11.jpgPrima un incontro in CM tra il presidente Signorelli, il sindaco di Barzio Ferrari e la Ceresa Srl (società che organizza la Sagra delle Sagre), a breve un summit con l’AREU e i vertici della Sanità lombarda e ancora verifiche aeronautiche: il futuro della piazzola si deciderà a breve ma a quanto pare la stessa Azienda Regionale Emergenza Urgenza avrebbe valutato come “poco strategica” l’area dato che l’ospedale più vicino (l’Alessandro Manzoni di Lecco) dista appena 15 minuti d’auto.

L’atterraggio a Pratobuscante rimane utile in termini di “rendez vous sanitari” e per l’antincendio ma a quanto è dato sapere la realizzazione della piazzola presenta non pochi ostacoli – anche in termini pratici (e tecnici).

Nelle prossime settimane dunque si verrà a conoscenza della sorte del progetto. Comunque vada, i finanziamenti destinati a quell’opera (circa centomila euro) non dovrebbero andare perduti – essendo in qualche modo “riconvertibili” su altre iniziative.




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

SCUOLA, AULE IN MUNICIPIO: SECONDO TE SONO OK?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio: 2018
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728