SECONDA CATEGORIA: CORTENOVA ANCORA “CORSARO”, A DONGO UN BELL’1-2 FIRMATO DAI CUGINI CIRESA



DONGO (CO) – Il Cortenova nella terza giornata del girone di ritorno del campionato di Seconda categoria ha giocato in trasferta sul difficile campo del Dongo, vincendo per 2-1. Partita decisa dalle reti realizzate dai cugini Marco e Davide Ciresa tra la fine del primo tempo e l’inizio della seconda frazione.

CALCIO CORTENOVA A DONGOLa partita nei primi trenta minuti di gioco si caratterizza da un paio di occasioni per parte generate da mischie nelle rispettive aree di rigore, a seguito della battuta di calci piazzati, ma i portieri sono attenti e sventano le insidie in calcio d’angolo. Al 39’ il Cortenova passa in vantaggio in seguito ad una azione che vede protagonisti i cugini Ciresa: calcio d’angolo battuto splendidamente da Davide dalla bandierina di sinistra, svetta più in alto di tutti Marco che con un imperioso colpo di testa spedisce la palla sotto l’incrocio dei pali.

A inizio ripresa raddoppio del Cortenova: lancio dalla tre quarti di Ruiz Macas per Davide Ciresa che, una volta entrato in area, viene atterrato da un difensore avversario, l’arbitro decreta il calcio di rigore che lo stesso Davide Ciresa, tornato ad essere l’uomo del destino, trasforma spiazzando il portiere del Dongo. Al 54’ il direttore di gara assegna un calcio di rigore ai padroni di casa per un presunto tocco di mano di Berera in area, dagli undici metri Aggio accorcia le distanze.

CALCIO CORTENOVA ALLENATORE ANTONIO SELVA tra le porteAl 60’ i padroni di casa restano in inferiorità numerica a seguito dell’espulsione di Vermiglio per somma di ammonizioni, provvedimenti adottati per due fallacci dello stesso ai danni di Ruiz Macas.

Nel finale di partita, pur in inferiorità numerica, il Dongo prova ad attaccare ma il Cortenova chiude ogni varco e Corallo deve compiere solo interventi di ordinaria amministrazione, mentre la squadra allenata da Antonio Selva replica in contropiede.

M. C.

CALCIO DONGO CORTENOVA SCHIERATE

SECONDA CATEGORIA: DONGO-CORTENOVA 1-2

DONGO: Riva, Rampoldi (dal 72’ Dell’Era), Garè, Caraccio, Vermiglio, Cetta, Simonetti (dall’84’ Bambara), Ghezzi, Aggio, Matteri (dal 69’ Palo), Stamerra. Allenatore: Pradella

CORTENOVA: Corallo, Ruotolo, Tarcisio Fazzini, Gobbi, Marco Ciresa, Berera, Davide Ciresa (dall’85’ Nicolò Paroli), Maroni, Ruiz Macas (dall’88’ Stefano Paroli), Ramaj (dal 74’ Maratta), Matteo Selva (dal 58’ Salvadori). Allenatore: Antonio Selva

Arbitro: Gianfranco Alessi di Sondrio
Spettatori: 100 circa
Marcatori: al 39’ Marco Ciresa, al 49’ Davide Ciresa su calcio di rigore e al 54’ Aggio su calcio di rigore
Espulsi: al 60’ Vermiglio (D) per somma di ammonizioni

Risultati della giornata
Talamonese-Albosaggia Ponchiera 1-2
Ardenno Buglio-Chiavennese 0-2
Dongo-Cortenova 1-2
Alto Lario-Nuova Brianza 3-1
Bellagina-Pontese 2-0
Tiranese-Valchiavenna 2-2
Bormiese-Victoria 0-1

Classifica
Cortenova e Chiavennese 35; Bormiese 29; Alto Lario 25; Talamonese e Victoria 24; Tiranese 23; Pontese, Albosaggia Ponchiera e Bellagina 20; Ardenno Buglio 17; Dongo 16; Valchiavenna 15; Nuova Brianza 11.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2018
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK