INFRASTRUTTURE E SOSTEGNI ALLA PICCOLA IMPRESA NEL PROGRAMMA DI ANTONELLA INVERNIZZI, DA MORTERONE ALLA REGIONE



Noi con l'ItaliaCREMENO – Le possibilità perché la Valle viva e cresca, perché i giovani valsassinesi possano lavorare e creare una famiglia senza necessariamente doversi spostare a Lecco o Milano, la viabilità, le piccole imprese agricole e casearie. Si è rivelato un incontro a tutto campo sui grandi temi della Valle la cena del candidato valsassinese di Noi con l’Italia in Regione Lombardia Antonella Invernizzi (sindaco di Morterone, assessore all’Agricoltura in Comunità montana e nota maestra elementare) che ha incontrato cittadini e amministratori ieri sera a Maggio di Cremeno.

Le infrastrutture, la viabilità, i finanziamenti alle imprese ed il sostegno al sistema agricolo e caseario – spiega Antonella Invernizzi – oltre che il turismo, sono il primo punto di lavoro per la nostra qualità di vita in ambiente montano. È necessario garantire ai valsassinesi una solida speranza per il futuro, costruire le condizioni per cui nella terra in cui siamo cresciuti sia possibile continuare a vivere e lavorare oggi e per i nostri ragazzi in futuro” .

INVERNIZZI ANTONELLA SINDACO“La nostra Valsassina – conclude Invernizzi – è una terra stupenda, dobbiamo continuare a lavorare perché alla bellezza della nostra terra corrisponda una qualità di vita eccellente. Per questo è necessario anche contribuire ad una rete di servizi sociali, sostegno agli anziani e disabili del nostro territorio ed un sistema scolastico eccellente”.

Presenti anche Filippo Boscagli, consigliere lecchese da sempre dedito alla montagna valsassinese, e Matteo Dozio, candidato alla Camera, che hanno rilanciato l’importanza di valorizzare l’ambiente prealpino con la costante manutenzione e miglioramento dei sentieri sfruttando al meglio le nuove leggi regionali ed i finanziamenti che possono essere utilizzati per l’escursionismo locale.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2018
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK