SVELATO IL QUADRO DEL MAESTRO GIUDICI, PRIMO PREMIO NELLA LOTTERIA DI “ILLUMINA DI BLU”



CASARGO – Presentato il nuovo quadro donato dal maestro Carlo Maria Giudici che sarà il primo premio della sottoscrizione a favore dell’autismo nell’edizione 2018 di Illumina di blu il cielo della Valsassina. Il denaro raccolto dalla lotteria andrà a finanziare la continuità di un progetto su due scuole primarie della Valsassina.

Dopo una breve presentazione di Morena Fazzini – l’organizzatrice dell’iniziativa che il 2 aprile radunerà a Parlasco tutta la Valsassina al culmine di molti progetti in programma – sono seguiti i dovuti ringraziamenti alle autorità civili e religiose presenti ma in primo luogo alle ragazze dell’Illumina di blu, vero motore dell’iniziativa.

Illumina di blu - presentazione quadro Giudici (13) (Medium)L’artista Giudici non era presente per motivi di salute, è stato sostituito nella presentazione del quadro da Morena Fazzini che ha spiegato la sua opera sottolineando che: “L’animale porta in sé la gioia e la certezza della luce, il nuovo giorno che arriva, come una nuova nascita una rinascita. L’alba il risveglio dell’attività, quello che le famiglie devono fare dopo una diagnosi di autismo: rinascere con la certezza della luce e riuscire ad andare avanti!

“Un incontro che ancora una volta ha sensibilizzato sul tema dell’autismo – ha sottolineato Matteo Manzoni sindaco di Crandola -. Un impegno evidente e lodevole quello di Morena Fazzini e delle altre ragazze in blu, impegno che crea coesione intorno al tema, ma che suscita anche grande interesse. Non di meno, l’entusiasmo di don Bruno Maggioni fa spingere ancor più sull’acceleratore della solidarietà. Molto è stato fatto dall’associazione, molto sta facendo e molto altro è ancora da fare. Ma, di questo passo, non potranno che esserci risultati positivi e sorprendenti”.

A seguire Simone Falcetti, il giovanissimo cantautore valsassinese, ha presentato la canzone scritta come inno per l’associazione dal titolo: Light it up Blue, brano ricco di significato che ha commosso i presenti tra cui lo stesso don Bruno fino alle lacrime.

Illumina di blu - presentazione quadro Giudici (10) (Medium)Non sono voluti mancare a questo appuntamento Renato Busi sindaco di Parlasco che ospiterà l’iniziativa, Giuseppe Malugani sindaco di Margno, Matteo Manzoni sindaco di Crandola, Elide Codega sindaco di Premana e in rappresentanza della stazione dei carabinieri di Casargo il maresciallo Luigi Taricco. Presenti anche il presidente della Carovana del Sorriso Beppe Mambretti e Mauro Piazza da sempre sostenitori dell’iniziativa. Presenti anche il presidente della Pro Loco di Margno Graziano Peverelli e i rappresentanti delle Pro loco di Crandola e Parlasco. Anche i sacerdoti dell’alta Valle hanno voluto testimoniare la presenza della chiesa all’iniziativa, tra cui il grande “sponsor” don Bruno Maggioni e don Antonio Brunello.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK