SCI DI FONDO/A BOBBIO LA COPPA LOMBARDIA MENTRE LAURA COLOMBO SI GUADAGNA LA NAZIONALE



PRIMALUNA/PIANI DI BOBBIO – Fine settimana di grandi soddisfazioni per tutto lo sci di fondo valsassinese. A partire dall’inserimento di Laura Colombo nella nazionale italiana junior under 20. La giovane atleta dello sci club Primaluna si è conquistata un posto in azzurro per la stagione 2018-2019 grazie alla sommatoria dei punti ottenuti tra Coppa italia e Campionati italiani.

nordik ski coppa lombardia bobbio (2)Ai Piani di Bobbio si è chiusa invece la Coppa Lombardia, con Paola Beri del Agonistica Valsassina imbattibile tra i senior che chiude davanti a tutte sui 7,5 km della pista Rododendri. Sul podio anche Daniela Carmagnola dello sci club Comunità Montana Valsassina. Tra gli uomini Roberto Gianola (As Premana) e Matteo Plati (AV) completano il terzetto nella gara vinta da Pietro Mosconi.

sci club primaluna Federico Aksel CamillaAnche in under 16 la classifica rosa parla valsassinese con Elena Rossi (ScP) sul gradino più alto del podio e Angelica Selva (AV) al terzo posto. Tra gli under 14 non sorprende la vittoria di Aksel Artusi (ScP) reduce da una stagione da incorniciare. Interamente occupato dai padroni di casa il podio femminile under 12, con nell’ordine Sophia Artusi (AcP), Maria Invernizzi (AV) e Jasmine Gianola (AV). Scendendo di categoria si registrano i successi di Oscar Gianola (AV) davanti a Luca Di Gregorio (CMV) e di Aurora Invernizzi (AV) davanti a Cristina Artusi (ScP), terza. In Superbaby podio formato da Mattia Di Gregorio (CMV) Davide Grigi (ScP) e Marco Combi (ScP).

> QUI LE CLASSIFICHE INTEGRALI

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK