ULTIM’ORA: VIGILI DEL FUOCO A PASTURO PER L’ALLAGAMENTO IN UNA DITTA



ALLAGAMENTO PASTURO MEZZIPASTURO – Lungo lavoro (già dalle quattro di questa mattina) per i Vigili del Fuoco di Lecco arrivati in Valsassina dopo un grosso allagamento registrato alla “Heavy Metal“, tornitura posta a poca distanza dalla Provinciale n. 62 – strada fortunatamente a quanto pare non interessata direttamente dallo sversamento idrico.

Si registrano danni esclusivamente materiali e nessun ferito, tantissima l’acqua fuoriuscita dall’area esterna alla ditta.

Il maltempo – ma forse non solo – certamente è all’origine dell’evento: in queste ore infatti la pioggia imperversa in Valsassina.

ALLAGAMENTO PASTURO acqua in strada

Si tratterebbe comunque di un problema noto al vicinato. Sebbene “mai di questa portata”, piccoli allagamenti sarebbero frequenti come risulta effettivamente dal perimetro di confine, piegato ed eroso.

ALLAGAMENTO PASTURO acqua DA MURI

pasturo allagamento glicine heavy metal (9)Secondo i pompieri, la fiumetta che proviene dal paese attraversa la Provinciale e risale dai tombini sul “lato Angelone”: risultano allagati l’esterno della Heavy Metal e della vicina falegnameria, mentre i Vigili del Fuoco sono riusciti a far lavorare l’azienda e ad isolare dall’acqua il limitrofo bar-panificio “Glicine“. Hanno creato un “bypass” per portare l’acqua dal prato della ditta al punto dove la fiumetta riprende a scorrere, alle spalle degli edifici.

pasturo allagamento glicine heavy metal (10)

L’intervento è stato concluso con successo ma i pompieri permangono in zona con un automezzo per le ultime verifiche del caso.

C.C.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2018
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK