MALTEMPO, ENTRO SERA E FINO A DOMANI ATTESI TEMPORALI FORTI



MILANO – Ordinaria criticità per temporali forti e rischio idrogeologico sulla Lombardia a partire dalle 18 di questo pomeriggio e fino a domattina.

Diramata dalla protezione civile regionale, l’allerta maltempo interessa le zone omogenee IM-04 (laghi e Prealpi varesine, provincia di Varese), IM-05 (Lario e Prealpi occidentali, province Como e Lecco), IM-06 (Orobie bergamasche, provincia Bergamo), IM-08 (laghi e Prealpi orientali, province Bergamo e Brescia), IM-09 (Nodo idraulico di Milano, province di Como, Lecco, Monza-Brianza, Milano, Varese), IM-10 (pianura centrale, province di Bergamo, Cremona, Lecco, Lodi, Monza Brianza, Milano), IM-11 (alta pianura centrale, province di Bergamo, Brescia, Cremona, Mantova), IM-12 (bassa pianura occidentale, province di Cremona, Lodi, Milano, Pavia) e IM-14 (Appennino pavese, provincia di Pavia).

SINTESI METEOROLOGICA
La regione sarà interessata da un passaggio temporalesco da nord-est tra il pomeriggio di oggi 8 maggio e la mattina di domani 9 maggio. Tra la serata di oggi e la prossima notte previsti temporali da moderati a localmente forti, che interesseranno dapprima la fascia prealpina e poi la pianura e l’Appennino. Dopo una generale pausa, nel pomeriggio di domani si avranno invece rovesci o temporali isolati, più intensi su Nordovest e Appennino. Per la giornata di giovedì 10 maggio previsti rovesci o temporali di debole o moderata intensità, sparsi nel pomeriggio sulle Alpi.

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

LE CENTRALINE IDROELETTRICHE SUI NOSTRI CORSI D'ACQUA

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO