CREMENO – Daniele Invernizzi di Cremeno si è laureato vicecampione italiano nel Kata Shito Ryu per cinture nere seniores, categoria di punta del karate riservata ad atleti tra i 21 e i 35 anni.
Circa mille i partecipanti al campionato italiano karate agonisti 2018 che con le 110 società d’appartenenza si sono sfidati nell’enorme Rds Stadium di Rimini. Atleti da tutta Italia hanno dato vita a una competizione di altissimo livello tecnico nella quale Invernizzi è riuscito a conquistare la medaglia d’argento.
Un traguardo non facile da raggiungere per il valsassinese, allievo e istruttore della società novarese Asd San Sui Kan del maestro Pierangelo Serra, tuttavia le premesse per qualcosa di positivo in queste finali nazionali c’erano tutte considerando l’ottima prestazione di aprile a Madrid con la nazionale italiana Fesik. All’International Shito Ryu Cup infatti Invernizzi ha incontrato avversari di tutto il continente, concludendo con un 6° posto in classifica generale e un buon risultato di tutta la spedizione azzurra.
“Quest’anno è stata una stagione molto speciale per me. Sono soddisfatto di tutto il percorso, della prestazione all’open internazionale di Madrid nel mese di aprile e per il risultato di questo campionato italiano; soprattutto perché mi sono trovato a gareggiare a Rimini accompagnando come coach alcuni miei allievi che per la prima volta hanno affrontato questa competizione con ottimi risultati nella categoria Cadetti (15-17 anni)” racconta Daniele al rientro con l’argento al collo.
“Ringrazio a tutti i maestri della nazionale e in particolare grazie M. Sei Iwasa per i consigli tecnici e un enorme grazie ai miei genitori Gianumberto e Nadia e mia sorella Camilla che quest’anno sono venuti a Rimini con me a sostenermi. Ora ci si prepara per le prossime avventure sportive.” Faccio parte sia come atleta che come istruttore della Società sportiva novarese ASD SAN SUI KAN del M° Pierangelo Serra.
C.C.