A FINE MESE A PASTURO IL GRIGNONE VERTICAL EXTREME 2018



PASTURO – A fine mese torna la Pasturo Grignone tutt d’un fià, sempre l’ultimo sabato di maggio. Sono già oltre 200 i concorrenti accreditati alla terza edizione del Grignone Vertical Extreme, la gara only up proposta dal Team Pasturo su una delle montagne simbolo dell’alpinismo lecchese.

Grignetta-Vertical-Miky-Boscacci-Credits-Marco-ColomboLa “tutt d’un fià” è la rivisitazione in chiave moderna di una competizione storica, una sfida in verticale volta a siglare il migliore crono possibile nella dura e spettacolare ascesa dal paese di Centro Valsassina sino alla porta del Rifugio Brioschi, in vetta alla Grigna Settentrionale. Al momento, sui 7.5km e 1800 di dislivello positivo, le migliori performance appartengono al campione di skialp Michele Boscacci in 1h11’05” e alla skyrunner Raffaella Rossi (1h30’17”).

grignone vertical 2016 (3)Riprendendo in parte il Trofeo Antonietta, organizzato per anni dal gestore del Rifugio Pialeral Dario Pensa, questo spettacolare vertical andrà in scena sabato 26 maggio. Rispetto allo scorso anno sono state previste alcune migliorie. La prima e più importante riguarda lo start anticipato alle 9:30 per evitare agli atleti temperature troppo elevate durante la risalita. Da segnalare inoltre l’ingresso di un brand prestigioso come Scott che, da quest’anno, ha deciso di associare il proprio marchio al bell’evento lecchese.

Da non dimenticare infine che oltre al premio di 100 euro per chi riuscirà a battere le attuali migliori prestazioni cronometriche, il comitato organizzatore ha introdotto un riconoscimento economico per i primi 3 classificati maschile e femminili (150, 100 e 50 euro).

Il tracciato è già interamente percorribile e per il giorno della gara sarà in condizioni ottimali. Per iscrizioni: www.kronoman.net.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK