L’ACCECANTE DISPLAY PUBBLICITARIO A PASTURO? SPENTO. ALMENO PER ORA…



TABELLONE LUCE ACCECANTE PASTURO2PASTURO – Aveva fatto scalpore, pochi giorni fa, il servizio di VN dedicato all’ “accecante” tabellone pubblicitario acceso anche di notte accanto alla Provinciale a Pasturo – con le vibrate proteste degli automobilisti che ce ne avevano segnalato la pericolosità.

Adesso, il grosso display elettronico appeso all’esterno di una cascina e fin troppo vicino all’asfalto della SP 62 della Valsassina (saranno state rispettate le norme in materia?) è stato spento: secondo il sindaco Guido Agostoni – che è pure vicepresidente della Comunità Montana, titolare di questo inopportuno orpello stradale, “si dovrebbero rivedere sulla base delle prove fatte sia gli orari che la luminosità, che penso sarà ridotta”.

Sotto: il video di un lettore [prima della disattivazione del display]

TABELLONE LUCE ACCECANTE PASTUROÈ l’augurio di molti, dato che quando è acceso questo pannello retroilluminato è impossibile non vederlo, anche da distante.

Persistono inoltre forti dubbi sulle autorizzazioni all’installazione e soprattutto all’utilizzo così vicino alla sede stradale di un’aggeggio che inevitabilmente distrae i conducenti. Sembra infatti che del display non vi sia notizia negli uffici che dovrebbero occuparsi di concedere i necessari permessi, accanto a vincoli, distanze e appunto opportunità di una installazione come quella appena “spenta”.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CFPA, FUSIONE CON SONDRIO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK