FERRARI PRENDE ATTO DELLE DIMISSIONI DELLA MINORANZA DI BARZIO : “FAREMO DEL NOSTRO MEGLIO, SENZA SCAPPARE…”



andrea ferrari 2014 2BARZIO – Non tarda ad arrivare la risposta del gruppo del sindaco Andrea Ferrari alle dimissioni della minoranza guidata da Paolo Bianchi, che con le consigliere Locatelli e Piloni ha lasciato in polemica il consiglio comunale di Barzio.

Una replica quella di Ferrari che passa anche dalle parole dello stesso Bianchi quando questi era primo cittadino di Cassina: “Continueremo a fare del nostro meglio, mettendoci la faccia, prendendo anche decisioni difficili e soprattutto… senza scappare” chiosa il sindaco.

Prendo e come gruppo prendiamo atto delle dimissioni, in blocco, del gruppo di minoranza. Per chi come me segue le vicende amministrative del comune di Barzio dagli anni ’90 e ha l’orgoglio e il piacere di rappresentarlo, con ruoli diversi, dal lontano 1999 questa è una assoluta novità.
Ho vissuto gli anni d’oro dei Comuni e del Comune di Barzio e adesso mi ritrovo e ci ritroviamo, a vivere gli anni più bui e difficili, non solo del Comune di Barzio e dei Comuni italiani, ma di una intera nazione. Anni di profonda crisi economica, anni di recessione dove è difficile, anche solo poter immaginare, che Barzio possa essere, in questo contesto, un’isola felice.
Nel tanto criticato piano di riequilibrio è previsto l’aumento dell’IMU, proprio come quello che è stato fatto a Cassina nel 2007 con Sindaco Paolo Bianchi, oggi ex capogruppo di minoranza, con la seguente motivazione:

“Ritenuto necessario e indispensabile ai fini del mantenimento degli equilibri di Bilancio procedere nell’esercizio finanziario 2007 all’incremento delle aliquote I.C.I., in quanto il Comune di Cassina Valsassina non riesce con le attuali entrate, a fronteggiare il continuo aumento delle spese di parte corrente” (vedi delibera n. 4 del 23.02.2007 del comune di Cassina Valsassina).

Continueremo a fare del nostro meglio, come stiamo facendo da 9 anni, con quel poco o nulla che lo stato ci lascia, mettendoci la faccia, prendendo anche decisioni difficili e soprattutto… senza scappare.

Il sindaco e il gruppo consigliare della Nuova Barzio

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK