GREASE FOR KIDS, LA PRIMARIA DI CORTENOVA METTE IN SCENA IL MUSICAL



AMV greese scuole cortenova (3)CORTENOVA – Brillantina sui piccoli artisti della Primaria di Cortenova. Martedì sera al centro polifunzionale di Bindo l’atto finale del progetto di didattica musicale “Grease for kids” ideato e realizzato dall’Accademia Musicale Valsassina.

Bravissimi i bambini che hanno portato in scena, diretti dagli esperti Michele Spandri e Michela Valentinuzzi, la rivisitazione del musical Grease, un riadattamento originale del pluripremiato film e musical nel 40esimo anniversario dalla sua uscita nelle sale cinematografiche.

AMV greese scuole cortenova (4)I piccoli artisti hanno saputo incantare ed emozionare il numerosissimo pubblico con musiche, canti, balli e coreografie davvero sorprendenti, regalando una performance impeccabile. Lo spettacolo non è stato che la degna conclusione di un percorso che ha coinvolto alunni ed insegnanti dell’Accademia Musicale Valsassina nel secondo quadrimestre e avente come obiettivo far confluire, in modo armonico, l’attività artistica, musicale, motoria e teatrale in un unico ambizioso progetto didattico, un’esperienza innovativa che ha introdotto i piccoli studenti al mondo del musical valorizzando le naturali capacità espressive dei bambini: la fantasia, la gestualità, il movimento corporeo, il linguaggio verbale, visivo, canoro, ritmico e musicale.

Obiettivo senza dubbio raggiunto visto il coinvolgimento, la dedizione e, soprattutto, la felicità con cui i bimbi hanno interpretato il musical e che hanno, a loro volta, saputo trasmettere a tutti i presenti.

AMV greese scuole cortenova (2)

Red

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CFPA, FUSIONE CON SONDRIO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2018
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK