RACCOLTA RIFIUTI, SVOLTA “DIFFERENZIATA” ANCHE A CORTENOVA. VIA I CASSONETTI, ECCO CALENDARIO E ISTRUZIONI



bidone blu vetroCORTENOVA – Stop a sacco nero e campane del vetro, anche Cortenova si aggiunge ai Comuni valsassinesi che già hanno istituito la raccolta differenziata porta a porta.

Lunedì 4 giugno ha debuttato il bidone blu, il contenitore scelto per il vetro e che bisettimanalmente andrà posto all’esterno della propria abitazione a disposizione degli addetti.

Oggi, venerdì 15 giugno, è invece il momento di dire addio al sacco nero. Per il rifiuto cosiddetto indifferenziato entra infatti in vigore il sacco trasparente.

Dal paese spariranno quindi i cassonetti e le campane del vetro.

VETRO
Cosa mettere
Bottigli e vasetti puliti senza tappi o coperchi.

Cosa NON mettere
Specchi, ceramica o porcellano, lastre di vetro, oggetti in cristallo, vetroceramica o pyrex, lampadine, tubi al neon (conferire al centro di raccolta).

SACCO TRASPARENTE
Cosa mettere
Posate in plastica, stracci e stoffa, rifiuti contaminati da residui alimentari, carta sporca, pannolini e assorbenti, scarpe e ciabatte, giocattoli, oggetti di plastica dura (articoli per casalinghi, cd e dvd, videocassette), borse, zainetti e simili, oggetti in gomma, grucce appendiabiti, fazzoletti di carta, mozziconi spenti di sigarette, guanti, cappelli e collant, cenere spenta di stufe e camini, radiografie.

Cosa NON mettere
Medicinali scaduti, pile esauste, lampadine, ceramica, vetro, pannolini di pazienti in radioterapia o chemioterapia (seguire disposizioni ospedaliere), imballaggi in carta, plastica, vetro o metalli.

> Scarica qui il calendario con tutte le novità da giugno a dicembre

calendario rifiuti cortenova

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CFPA, FUSIONE CON SONDRIO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2018
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK