AUTOBUS, NUOVE CORSE DOMENICALI CON DISAGI (PER GLI AUTISTI). FERMI ANCHE PER 5 ORE AI CAPOLINEA, SE NE DISCUTE IN PROVINCIA



PREMANA – Quando vuoi fare una cosa intelligente e utile, ma alla fine salta fuori l’inghippo.

La novità è l’introduzione delle corse domenicali “extra” delle linee Sab, finanziate grazie ai soldi del bando “Aree interne” (vedi nostra anticipazione esclusiva); il problema è che i nuovi orari in vigore da luglio a settembre sono stati costruiti “dimenticandosi” di alcuni aspetti importanti per gli autisti delle corriere extraurbane.

AVANO piccolissima“Il turno del Bellano – annotano i dipendenti – è fermo a Premana dalle 10 fino alle 15 del pomeriggio, ad Avano la linea domenicale aggiunta resta in attesa dalle 10:35 alle 15:25“. E poi c’è la questione “strutturale” collegate a quei capolinea:  “Siamo fermi 4 ore e mezza-cinque in punti senza servizi igienici dove manca un tetto dove coprirti dal sole e dalla pioggia, in entrambi i luoghi. Hanno costruito dei turni così, questi signori sono capaci di mettere in piedi i servizi per l’utenza ma si dimenticano dei servizi di prima necessità per le persone”.

antonio pasquini_ncd_consiglio provicniale2017Dunque, una buona idea ma organizzata meno bene. Secondo il consigliere provinciale valsassinese Antonio Pasquini la questione è già stata segnalata ai vertici dell’Agenzia del Trasporto Pubblico Locale – in particolare ai vertici, Colzani e Colombo – e in Provincia è stata verbalizzata la richiesta della “doppia” corsa domenicale (andata e ritorno), che evitrerebbe i lunghissimi “stop” agli autisti.

“Un progetto ancora sperimentale – precisa Pasquini – che rimette al centro la vocazione turistica dei nostri territori. Ed è all’attenzione la necessità di monitorare in linea generale la situazione, prevedendo migliori servizi, pensiline fruibili e disponibili ovunque eccetera”.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2018
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO VALSASSINA